Ho un problema sulle abbreviazioni.
Come faccio a capire se SS significa Santi o Santissimi,
nella specie Via SS. Patroni
significa
A) Via Santi Patroni
B) Via Santissimi Patroni
a mio avviso e' la soluzione A
ss secondo quanto ho sempre saputo dovrebbe significare santissimi![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Secondo me è la risposta A: in genere (dico in genere perché il caso specifico non lo conosco) le abbreviazioni al plurale si raddoppiano: esempio, da p. 18 per "pagina 18" avrai pp. 18-19 per "pagine 18-19". Ugualmente, proff. significa "professorI" mentre prof. è singolare.
Così, credo anche che Pietro e Paolo abbiano davanti SS, e che ciò stia per "santi".
"Santi" anche per me, per il motivo esposto sopra.
E "AAA" che vuol dire?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
Ferrovie dello stato (teorico) FFS
invece la sigla reale è: FFSS
why?
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
no,un'antica convenzione Vaticana ha stabilito che relativamente a S.Pietro e S.Paolo,debba essere considerato corretto dire "santissimi" in quanto i suddetti Santi si sono rivolti alla CGIL(Confederazione Generale Illuminati e Lodati) presentando le loro rimostranze e ribadendo "siamo stati i primi,quindi siamo più santi degli altri"![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri