Circola da un bel po', è carino
Dizionario Inglese-Piemontese
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Che figata questi dialetti. Ho sempre invidiato di non averne uno mio. In generale in tutto il centro Italia, senza voler cercare il pelo nell'uovo, si parla italiano in maniera comprensibile. Ok, cambia la cadenza, alcune parole, ma comunque si avverte di essere in prossimità delle terre in cui l'italiano è nato. Il piemontese o il siciliano mi sembrano quasi lingue se li confronto col toscano o con i cosiddetti dialetti mediani.
Ultima modifica di Vyborg; 22/02/2012 alle 17:27
Infatti lo sono!
Il piemontese è 1000 volte più vicino al francese che non all'italiano...non a caso è una parlata gallo-italicaComunque non è vero che non avete dialetti: il romano è un dialetto,più simile all'italiano ma sempre diverso,no?
Ps per gli altri piemontesi: mujà non esiste dalle mie parti.. vediamo se avete questo vocabolo: "vansuiròta"![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri