-
Re: It's show off time (E' tempo di fare lo sborone)
ARGOMENTO 3: Thread di economia e finanza
Se Massimo e gli altri si azzardano a non scrivere piu' mi arrabbio.
Ho letto e riletto tutti i santissimi post di economia qui sul forum. Li leggo e rileggo per un semplice motivo. Sono convinto che, nella sua estrema complicatezza, l'economia possa essere non dico capita, ma perlomeno "interpretata" un po' meglio se si ritorna ai concetti base. Molta gente, anche professionisti del mestiere, si sono imbarcati in cose COMPLICATISSIME dimenticandosi l'ABC dell'economia.
L'esempio lampante: da un giorno all'altro io mi metto a contraddire le opinioni dei Longers del forum e magari, che so, non so cosa sia un'altezza geopotenziale. Ecco, molta gente ha fatto cosi', e ne stiamo pagando le consequenze.
Dico che mi piace leggere i thread perche', ovviamente nascosto qua e la' da qualche populismo di troppo (e ci mancherebbe), l'ABC dell'economia salta fuori e come in questi thread! Ed e' uno spettacolo vedere come alcuni, molti, anche il sottoscritto, a volte ce ne dimentichiamo. (Esempio: se prendi a prestito, devi RIPAGARE cio' che hai preso a prestito).
E poi, c'e almeno una persona del forum, che almeno per quanto riguarda la storia economica, sa mille mila piu' cose di me... talmente tanto che io mi sono messo a chiedergli dove potevo farmi una cultura di base a riguardo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri