Difficile a dirsi, un po' di soggettivitÃ* rientra sempre. Per quanto mi riguarda ho sempre fissa negli occhi l'immagine di un ragazzino di 10 anni che apre, sbigottito, la finestra del suo prefabbricato una mattina qualsiasi, quella del 6 Gennaio 1985. L'impatto di quella visione e ciò che ne seguì mi ha segnato per sempre credo. Furono giorni felicissimi, scuole chiuse per 7-10 giorni, giochi spensierati tra la neve con gli amici, in un modo che solo a quell'etÃ* è possibile vivere... Da allora, pur essendo la passione maturata, inseguo sempre l'immagine di quella stupenda mattina di Gennaio: quella di un ragazzino di 10 anni che apre una finestra e trova davanti a sè un mondo tutto bianco e al tempo stesso tutto colorato, dei mille colori dell'infanzia e della sua spensieratezza.
A volte, mentre fuori inizia a nevicare e il paesaggio ad imbiancarsi, ed io mi inebrio sorridente, e completamente assente, di tutto quel candore, i miei genitori e i miei amici esclamano: "sembri proprio un bambino di 10 anni!". GiÃ*...Forse non lo sembro, in realtÃ*, a me piace pensare, torno realmente ad esserlo ogni volta che la dama bianca volteggia nell'aria e dona il suo candore al mondo...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri