-
Administrator forum MNW
I nostri sentimenti nei confronti della neve
Detto che il meteoappassionato tende ad amare smodatamente questo evento atmosferico, per molti invece altro non è che un fastidio da mandar via il più presto possibile.
Stamattina, durante il mio nivo-tour a piedi per il paese scattando foto, ho sentito distintamente una coppia che si lamentava, o meglio, il marito:
-Ho sentito che oggi gira in pioggia, menomale! (l'avrei strozzato!
)
La moglie:
-Menomale?!?!? (come a dire: cazzo dici???)
E poi si sono allontanati farfugliando e discutendo, ognuno in difesa delle proprie posizioni.
Personalmente la neve è uno dei fenomeni che amo maggiormente. Troppo bello vederla cadere, posarsi su ogni cosa, modificare il paesaggio rendendolo fiabesco.
Bello anche "sentirla" cadere, quel frrr... frrr... che si sente specialmente passeggiando in solitaria sotto la neve o tra i boschi mi riempie il cuore di gioia facendomi tornare con la mente a quando ero bambino. I rumori quotidiani poi: macchine di passaggio, rintocchi di campane, latrare dei cani ecc. diventano ovattati.
Sembra quasi di vivere in un altro mondo...
Mi vien da pensare che quanto sopra rappresenti il desiderio di tornare al sicuro, nel pancione di Mamma...
SarÃ* così?
Voi che dite?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri