Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 159
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Lasciamo stare per un momento (non si dovrebbe, lo so, ma concedetemelo) il discorso evasione fiscale.

Sveglia alle 5 di mattina per 5 giorni a settimana, tutto in nero, e via a fare il muratore, anche se hai la laurea in ingegneria architettonica dell'ultrasuono. E ne prendi TANTI, ma TANTI, ma TANTI di piu' di 15000 Euro all'anno.

Risposta: non lavori visto che c'é abbondanza di manodopera a basso costo. Specialmente in nero.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Andamento stipendi lordi e netti mondiali

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Risposta: non lavori visto che c'é abbondanza di manodopera a basso costo. Specialmente in nero.

Davvero? Anche nella "mia" zona (Brescia, Bergamo, Cremona)? Quasi quasi chiedo in giro. Mi sembra improbabile che un muratore in nero prenda meno di 1200/1300 Euro al mese... pero' non so, magari hai ragione tu!
    #NousAvonsDéjàGagné

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Quella cifra é per le 12 mensilità, va poi aggiunta la tredicesima e l'assegnobdi luglio, a maggio pagano poi un premio in base ai contratti "conto terzi".

io ricevo il pari 14 mensilità (una mensilità dovuta agli incentivi)
    ma a 19.000 netti non arrivo

strana sta cosa, sbagliano a pagarmi?

Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Davvero? Anche nella "mia" zona (Brescia, Bergamo, Cremona)? Quasi quasi chiedo in giro. Mi sembra improbabile che un muratore in nero prenda meno di 1200/1300 Euro al mese... pero' non so, magari hai ragione tu!
    Qui le imprese edili prendono squadre di magut oramai principalmente marocchini ed egiziani, brescia e bergamo non fanno eccezione

---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Qui le imprese edili prendono squadre di magut oramai principalmente marocchini ed egiziani, brescia e bergamo non fanno eccezione

Ci credo, e penso sia lo stesso dalle mie parti. E quanto prende questa gente? Pensavo che ALMENO 1000Euro al mese (neri) li portassero a casa.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Ci credo, e penso sia lo stesso dalle mie parti. E quanto prende questa gente? Pensavo che ALMENO 1000Euro al mese (neri) li portassero a casa.
    Sinceramente non so... Ma ne dubito.

---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Negli anni 90 gli imprenditori edili del centro nord cercavano ragazzi meridionali e Egiziani per lavorare come manodopera sottopagata soprattutto a nero. Negi anni 2000 il boom di Marocchini, Albanesi e Rumeni e a capo di tante ditte edili c'è proprio un loro connazionale.

Discorso giusto quello di Bugigio ma oramai a mio avviso riguarda diversi lavori manuali come idraulici, elettricisti ecc. eccezion fatta per il mercato edile che è pressochè saturo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Negli anni 90 gli imprenditori edili del centro nord cercavano ragazzi meridionali e Egiziani per lavorare come manodopera sottopagata soprattutto a nero. Negi anni 2000 il boom di Marocchini, Albanesi e Rumeni e a capo di tante ditte edili c'è proprio un loro connazionale.

Discorso giusto quello di Bugigio ma oramai a mio avviso riguarda diversi lavori manuali come idraulici, elettricisti ecc. eccezion fatta per il mercato edile che è pressochè saturo!!!
    e il motivo secondo te qual e'?
    i muratori di 30 anni fa si sono arricchiti o comunque hanno raggiunto tenori di vita dignitosi, sufficienti a permettergli di mandare i propri figli all'universita'. i figli, e i giovani italiani in genere, non fanno piu' i muratori, mestiere che passa ai nuovi immigrati, cosi' come, col tempo, la ditta stessa non essendoci altra possibilita'.
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

e il motivo secondo te qual e'?
    i muratori di 30 anni fa si sono arricchiti o comunque hanno raggiunto tenori di vita dignitosi, sufficienti a permettergli di mandare i propri figli all'universita'. i figli, e i giovani italiani in genere, non fanno piu' i muratori, mestiere che passa ai nuovi immigrati, cosi' come, col tempo, la ditta stessa non essendoci altra possibilita'.
    Mi sembra che io viva in un altro mondo. Qua io ho vari miei coetanei che fanno i muratori,piastrellisti,ecc. addirittura uno che fa il muratore a secco(trulli,muri a secco,ecc.). Ovvio che sono meno di chi fa il militare(moltissimi e con qualsiasi divisa) o l'uni.Prima essi gli 800 euro a nero li portavano a casa...il più ricco era quello a secco...solo che resistere a fare quel mestiere è davvero dura. E' più dura del muratore e dell'agricoltore. Pietre da spaccare l'inverno...che sono ghiacciatissime e di estate pietre infuocate e sole che non da tregua. Il tutto sempre esposti alle intemperie esterne.

Adesso stanno tutti in crisi...e altro che 1000 euro al mese e nessuno che vuole fare sti lavori.

C'è la fila ai supermarket per lavorarci dentro(roba di 50enni, non i soliti teenager o ventenni)...ci sono annunci di gente che stira,pulisce scale,ecc. sotto casa mia ogni gg. Se volete domani ve li posto, se nn ci credete.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Per sentito dire quindi nulla di sicuro erano stati scoperti molti extracomunitari nei cantieri di Torino per le olimpiadi 2006, che lavoravano in nero gli stipendi dichiarati dagli stessi "evasori" si aggiravano tra i 800/900 euro.
    Non credo che superano i 1000 euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •