Quante persone avete aiutato stamane?
Lasciamo perdere la solita demagogia...
Parliamo in termini pratici:
Oggi ho preso la pala e ho liberato una 30ina di tombini nella mia zona,
avrò accompagnato una miriade di vecchiette ad attraversare la strada, accompagnarle fin dentro il supermercato (la spesa la devono fare per forza, sono 2 giorni che c'è neve per terra ed oggi è sabato).
Sono perfino tornato in ditta per vedere se il camionista di ieri era riuscito a ripartire (ha passato la notte nel parcheggio)..
Ognuno conosce la propria zona, se riuscite ad aiutare chi non è in grado di cavarsela con i propri mezzi, FATELO.
Oltretutto si tratta di stare nel proprio ambiente naturale
Su...daveti da fare...mollate lì il pc, invece di cercare mappe assorde sulla quota neve per oggi e i prossimi giorni, dimostrate il Vostro senso civico e non aspettate che sia il vostro comune a dimostrarlo.
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
ci sta pensando il diluvio universale quiOriginariamente Scritto da biddo
e prima ci ha pensato la ridicola nevicata![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
tu cosa rispondi a fare???????Originariamente Scritto da roby4061
Da te a fatto 4 fiocchi in confronto...ma dalle mie parti è un altro discorso..
Speriamo possa avere anche te i nostri stessi problemi![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Da te a fatto
:ZI: :ZI: :ZI: :ZI:
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho prestato la pala condominiale ad un tipo che voleva liberare la sua auto, ed ho pulito la macchina di mio padre![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Qui ci ha pensato lo scirocco a liberare le strade dalla neve![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ragazzi, non c'è nulla da ridere.
Ieri sera sul treno strapieno (erano stati soppressi 4 treni e tutta la gente era salito sul primo disponibile) c'era anche un ragazzo che aveva difficoltÃ* a muoversi e quindi usava la carrozzella. Come me doveva scendere a Chiari, a causa della grossa ressa di persone ha dovuto piegare la carrozzella e camminare zoppicando.
Nessuno che lo lasciasse passare, tutti si spintonavano per scendere dal treno. Son dovuto arrivare io insieme da un altro tizio a bloccare la gente per farlo scendere, poi abbiamo preso la sua carrozzella e l'abbiamo portata giù per le scale e poi sopra sull'altro binario.
Per fortuna che il ragazzo riusciva a muoversi, se fosse stato completamente bloccato sarebbe riuscito a scendere dal treno solo a... Verona!
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ieri sera ho aiutato una ragazza. Ha chiesto se potevo aiutarla a venire (fuori dal parcheggio) perchè lei da sola aveva delle difficoltÃ*. Prima le ho fatto notare che è normale avere delle difficoltÃ* da sola. Le ho poi detto che mi sarei messo da dietro a spingere. Ha detto che per lei andava bene. Sulle prime lei stava immobile, forse era la prima volta che qualcuno la spingeva da dietro, allora le ho detto che per venire fuori doveva andare un po' avanti ed un po' indietro mentre io spingevo. Io spingevo tenendo le mani sul didietro e lei non capiva che doveva ondeggiare avanti e indietro. Alla fine le ho fatto vedere cosa intendevo, poi ho chiamato un paio di amici ed abbiamo spinto tutti e tre. Dopo poco lei è venuta (fuori dal parcheggio) ci ha ringraziati (eravamo tutti e tre sudati) e ci ha dato delle salviettine per pulirci, soprattutto le mani ma anche il resto, ci ha riempito le braghe.
![]()
Come ti invidio, tutte a te capitano...Originariamente Scritto da Gdr
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Possibile che dopo aver letto te debba sempre pulire lo schermo del monitor?Originariamente Scritto da Gdr
PS. ho avuto senso... di nausea. Va bene lo stesso o...![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri