quando l'ho fatto io, il 90 % dei miei "servizi" era fare il parcheggiatore nelle sagre e nelle feste dei paesi, con consueguenti insulti da parte della gente stronza.
gli unici 4 giorni di cui sono stato fiero dell'essere nella protezione civile, è stato durante l'alluvione del 2000.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
quello è il rischio..difatti anche qui si finisce a bloccare l'accesso al centro durante le feste o a spostare transenne quando c'è qualche evento...per quello suggerivo anche altre possibilità, certo più impegnative, ma penso anche più soddisfacenti!
riguardo alle guardie ecologiche, se intendi quelle che girano in bici vestite di verde, sinceramente non ho ancora capito a cosa servono!![]()
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
... Diego è capogruppo della protezione civile di Rasura, beh sì il parcheggiatore alle sagre è una bella fetta degli impegni che ha, comunque è raro mi dica che c'è qualcuno maleducato, anzi direi
.
Comunque fanno anche altro, pulizia torrenti e fiumi, manutenzione del territorio insomma, se piove molto fanno una sorta di ronda per il comune per controllare il deflusso regolare delle acque, è un bel gruppo affiatato, poi se vuoi c'è la possibilità di andare nelle zone colpite da eventi calamitosi...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
eh ma alla base ci dev'essere appunto un gruppo affiatato,se invece trovi un gruppo come quello in cui ero io,alla fine fai SOLO il parcheggiatore ma di fatto quando c'è qualche emergenza e 2 braccia in più non sono mai troppe,ci vanno come dire "gli anziani" del gruppo,spesso impreparati o che fisicamente non ce la fanno...ecco il motivo(assieme al fatto che tutti erano comandanti) per cui me ne sono andato pure io.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri