Non sei tu il protagonista di questa notizia, vero ?!
"Sembrava un grande affare: una Ferrari per 23mila euro. Invece si è rivelata l'ennesima truffa viaInternet, per la quale è sempre più difficile trovare i responsabili. L'unica cosa certa per ora è che c'è una vittima, un 54enne della Val Seriana che sul web aveva adocchiato l'annuncio della vendita di una Ferrari Mondial Cabriolet 3.2 del 1987 con 42.000 chilometri a 16.400 euro. E' cominciato un lungo scambio di e-mail con i (presunti) venditori, seguiti dall'invio di documenti (falsificati) di società inglesi e con numeri telefonici di appoggio. E infine della spedizione del denaro, con una serie di bonifici che hanno portato il totale a 23.256 euro. L'uomo, che ha continuato a vedere la Ferrari in vendita su altri siti e non ha più avuto notizie dei venditori, ha presentato denuncia. La polizia postale è risalita a un 61enne di Magenta e a un 42enne del Pavese. Ma la Procura ha ritenuto insufficienti gli indizi e ha chiesto l'archiviazione."
ScuolaZoo - Blog - Acquista la Ferrari via Internet ma è una truffa da 23mila euro
Umanamente mi spiace per il poveretto.
Ma a mente fredda.....chi è causa del suo mal pianga se stesso..
A un mio collega è capitato un episodio simile (ma x importi molto più bassi): aveva trovato online un "motoscafo" radiocomandato a un prezzaccio....120 € o qualcosa del genere..
Mi fa ridere chè è stato fregato non da italiani (i maestri...) ma da cinesi....
anche in questa materia ci stanno passando avanti...![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Mi suona un po' strana ...
Ora ... Che uno che paga con bonifico anticipato chiami rogne è un classico.
Ma che uno denunci una truffa, che attraverso i movimenti di denaro si trovino i truffatori con tanto di "nomi e cognomi" e che una procura se ne lavi le mani mi sa tanto di bufala capomandria ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
possibile che non si riesca a risalire chi ha preso quel denaro? ci devono essere per forza dei nomi dietro un conto...
a) non sono così ingenuo
b) non abito nella provincia della Valle Seriana
Segnalibri