a te magari nulla ma alla comunità scientifica che deve stilare degli elenchi a fini statistici e climatologici forse si.
e se provi a immaginare che ogni ******* in giro per i vari stati dell'Europa,decide di dare uno nome secondo i fatti suoi ad ogni campo barico,sarà sempilcissimo poi riconoscerli dopo anni...."in italia l'han chiamata scipione,però no speta,in Grecia l'hanno chiamata "micateladogratis" ma ora che ci penso,in spagna l'han chiamata "cagateadòs" mentre invece in francia che sono nazionalisti l'han chiamata Napoleone,uè in Austria la chiamavano "estikazzen".....
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ripeto : Who cares?
La scienza e la climatologia si fanno coi DATI, non coi nomignoli delle figure pressorie ! Sai cosa gliene frega agli scienziati se si chiama Asdrubbale, Scipione o Peppino...
22° gradi a 850 Hpa si chiamano 22° gradi a 850, non Mario Franco o Giuseppe....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
credo che i nomi vengano dati per catalogare le figure pressorie e non perderle per strada, tutto lì
se poi c'è chi si diverte a dare nomi fuffi, quello è un altro discorso ed è tutta fuffa
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
non funziona così Claudio...danno i nomi apposta per riconoscere alla lunga i vari eventi,hanno cominciato in America e l'Europa si è accodata...il nome viene dato per riconoscere più facilmente l'insieme dei giorni in cui si è presentata una determinata figura barica e di conseguenza in quei giorni si sono registrati determinati dati...ecco perchè ha importanza che sia per tutto il mondo uguale.
Poi che a te o a me non freghi un piffero di come si chiamano esula dall'utilità del sistema.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Allora nessun problema lo stesso, tanto certamente per pubblicazioni ufficiali importanti immagino che verrà usato il nome tedesco.
Personalmente per me resta il "who cares", l'unica mia preoccupazione è il count down alla fine di questo delirio : -70 giorni al 1° settembre.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri