Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perlomeno un po' di chiarezza...

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il punto non è questo però
    Who cares?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Who cares?

C.
    a te magari nulla ma alla comunità scientifica che deve stilare degli elenchi a fini statistici e climatologici forse si.
    e se provi a immaginare che ogni ******* in giro per i vari stati dell'Europa,decide di dare uno nome secondo i fatti suoi ad ogni campo barico,sarà sempilcissimo poi riconoscerli dopo anni...."in italia l'han chiamata scipione,però no speta,in Grecia l'hanno chiamata "micateladogratis" ma ora che ci penso,in spagna l'han chiamata "cagateadòs" mentre invece in francia che sono nazionalisti l'han chiamata Napoleone,uè in Austria la chiamavano "estikazzen".....
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

CHI SE NE FREGA? Per me possono chiamarlo Peppe..Sandokan...Nonna Papera... Compare Zappiddu... resta sempre uno schifoso anticiclone africano subtropicale di merda,
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    regà, mi sono riletto molti articoli ma al momento non sono riuscito a trovato

può darsi che l'abbiano tolto (per quieto vivere)

ripeto: nulla di sconvolgente

una tra le cose che ricordo, affermava il fatto che Scipione è un po' fuori luogo visto che si parla di un condottiero romano che vinse in Africa, al massimo poteva andare bene per una depressione che entrava con forza sulla Tunisia mentre una alta africana poteva andar bene un nome di un generale arabo del Medioevo
    Sì confermo, c'era un articolo tempo fa che faceva chiarezza in tal senso e su chi era davvero scipione, stigmatizzando ancvhe la moda di nominare le alte e le basse pressioni

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sì confermo, c'era un articolo tempo fa che faceva chiarezza in tal senso e su chi era davvero scipione, stigmatizzando ancvhe la moda di nominare le alte e le basse pressioni
    si, all'incirca era così

io non sono riuscito più a trovare l'articolo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    a te magari nulla ma alla comunità scientifica che deve stilare degli elenchi a fini statistici e climatologici forse si.
    e se provi a immaginare che ogni ******* in giro per i vari stati dell'Europa,decide di dare uno nome secondo i fatti suoi ad ogni campo barico,sarà sempilcissimo poi riconoscerli dopo anni...."in italia l'han chiamata scipione,però no speta,in Grecia l'hanno chiamata "micateladogratis" ma ora che ci penso,in spagna l'han chiamata "cagateadòs" mentre invece in francia che sono nazionalisti l'han chiamata Napoleone,uè in Austria la chiamavano "estikazzen".....
    Ripeto : Who cares?

La scienza e la climatologia si fanno coi DATI, non coi nomignoli delle figure pressorie ! Sai cosa gliene frega agli scienziati se si chiama Asdrubbale, Scipione o Peppino...

22° gradi a 850 Hpa si chiamano 22° gradi a 850, non Mario Franco o Giuseppe....

C.

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

credo che i nomi vengano dati per catalogare le figure pressorie e non perderle per strada, tutto lì

se poi c'è chi si diverte a dare nomi fuffi, quello è un altro discorso ed è tutta fuffa

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

La scienza e la climatologia si fanno coi DATI, non coi nomignoli delle figure pressorie ! Sai cosa gliene frega agli scienziati se si chiama Asdrubbale, Scipione o Peppino...

22° gradi a 850 Hpa si chiamano 22° gradi a 850, non Mario Franco o Giuseppe....

C.
    non funziona così Claudio...danno i nomi apposta per riconoscere alla lunga i vari eventi,hanno cominciato in America e l'Europa si è accodata...il nome viene dato per riconoscere più facilmente l'insieme dei giorni in cui si è presentata una determinata figura barica e di conseguenza in quei giorni si sono registrati determinati dati...ecco perchè ha importanza che sia per tutto il mondo uguale.
    Poi che a te o a me non freghi un piffero di come si chiamano esula dall'utilità del sistema.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di spritz82
    Menzionato
    1 Post(s)

C.
    Però se ti dico "Lothar" in tutta Europa capiscono subito a che evento mi sto riferendo... ed i paper di analisi usano abbondantemente questi nomi come riferimento.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da spritz82 Visualizza Messaggio
    Però se ti dico "Lothar" in tutta Europa capiscono subito a che evento mi sto riferendo... ed i paper di analisi usano abbondantemente questi nomi come riferimento.
    Allora nessun problema lo stesso, tanto certamente per pubblicazioni ufficiali importanti immagino che verrà usato il nome tedesco.
    Personalmente per me resta il "who cares", l'unica mia preoccupazione è il count down alla fine di questo delirio : -70 giorni al 1° settembre.

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •