si scusa...
In pratica tutto è iniziato nel 1955, quando ha avuto le doglie ed è stata subito portato in ospedale. Mentre era in attesa ha visto una donna mentre moriva in sala operatoria, che era stata sottoposta ad un taglio cesareo. La donna non ebbe migliore idea che fuggire dall'ospedale e tornare al suo piccolo villaggio.
Dopo che il dolore scomparse e il bambino non tirava più i calci, Zahra ha cominciato a considerarlo come un "bambino che dorme", che per la credenza popolare marocchina, sono i "bambini che possono vivere dentro il ventre della donna per proteggere il suo onore"
A 75 anni di età, il dolore tornato e questa volta è stata visitata dal medico, le hanno eseguito un'ecografia e hanno scoperto che il suo "bambino addormentato" in realtà era una gravidanza extrauterina.
Ciò che colpisce è come questa donna sia riuscita a sopravvivere tanti anni e come il suo corpo abbia "accettato" il feto morto, senza rigettarlo per ben 46 anni!
Tuttavia, le sorprese continuarono: i medici dopo un intervento chirurgico durato ben 5 ore, hanno notato che il feto si era calcificato.
I "Bambini di pietra", Lithopedions, sono un fenomeno medico estremamente raro. Secondo il Journal of the Royal Society of Medicine, solo 290 casi di "Bambini di pietra" sono stati documentati in tutto il mondo.
che storie!
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri