qui le leggi dell'economia non esistono, non c'è un "sistema". Quello che succede qui a livello economico non succede in nessuna altra parte del mondo, te/ve lo posso garantire.
Oggi si sta bene domani non lo sai.
Il problema è tutto uno: la parola "risparmio" non è conosciuta. Ieri in un negozio una ha comprato davanti a me una maglia di 60$ (pesos...prima che qualcuno pensi ai dollari) ovvero 9€ scarsi, comprandola a rate di 3 mesi. Penso non ci sia nient'altro da aggiungere, si capisce da solo perchè si continuano a stampare banconote da 100...e le monete non le usa nessuno.
Adesso a fine anno ci sarà un aumento dei salari del 25/30%, come ogni anno, come vogliono i sindacati, che qua contano quanto la presidente.
(il paese si blocca letteralmente se questi non ottengono quello che vogliono).
ps. le materie prime: non sono sfruttate, l'argentina importa petrolio, nonostante ne abbia in quantità. Questo aspetto penso stia cambiando in positivo.
ps 2. gli ex impiegati statali/pubblici spagnoli, me li ritrovo tutti qua......è incredibile!
Ultima modifica di Ilio; 20/07/2012 alle 21:31
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri