sarà la quarta volta che succede e non son ancora riuscito a capirlo, spesso l'evento si manifesta con una sola sferetta luminosa transitante vicino o davanti al monitor, le volte passate le intravedevo con la coda ddell'occhio ma parrebbe che lo spazio in cui si manifestano non sia in una zona unica, capita d'improvviso e non ha una locazione precisa...
in quanto a luminosità appaiono luminescenti e nella dimensione poco più grandi di una sfera della penna, di più non vi so dire.
roba così?
Miodesopsie - Wikipedia
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non pensaco che questo "problema" avesse un nome specifico, io sarà almeno 10 anni che ne soffro, ma non mi da alcun problema, anzi a volte vedo altre cose tipo cerchietti minuscoli tipo capocchie di spillo e altre robe + complesse... io ho sempre pensato che fossero batteri presenti sulla cornea, visibili in controluce invece è tutt'altra roba... Però bella cosa che oltre a un forum meteo ci possa essere una sezione dove approfondire ltre tematiche e imparare qualcosa di nuovo (non si finisce mai di imparare)
grazie... ho visto l'immagine e quello accade quando vedo il cielo.
no qui sembrano luminose, in un'occasione se ne son viste tre e mi vergogno a dirlo... ero a sistemare un tubo della stufa dopo la solita pulizia.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
non sono un medico e non ho capito bene il problema
e non so se sei miope oppure no
in qualsiasi caso un consiglio anche per chi ha una buona visione è quella di effettuare una volta l'anno una verifica da un buon oculista del fondo dell'occhio e soprattutto del campo visivo
controlli non invasivi ma che danno sicurezza sulle condizioni degli occhi specialmodo della retina
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri