Risultati da 1 a 4 di 4
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito "Donnie Darko" di R.Kelly (2001)

Ciao,

segnalo un film che ho avuto l'occasione solo oggi di vedere, ma gia' uscito in Italia nel 2004 e cioe' "Donnie Darko" con il giovane Jake Gyllenhaal appunto nella parte di Donald Darko, detto "Donnie".
    Film interessante a mio parere, di cui non svelo la trama per chi non lo avesse visto. Tutto inizia con la caduta su una casa di un motore d'aereo....
    Un film che affronta una delle paure piu' grandi dell'uomo, quella della morte e dell'ineluttabilita' del nostro destino. Tutto e' gia' scritto e nulla possiamo fare per cambiare il nostro destino? Oppure no? Il regista suggerisce due opzioni senza pero' dare risposte: paura di sottrarsi al proprio destino o amore fino al sacrificio anche conoscendo il proprio destino (vivere l'attimo fuggente, il carpe diem)?
    Molto belle anche le musiche del film e ottima l'interpretazione "schiozofrenica" di Gyllenhaal.
    Un film complesso che va capito e per cui non bisogna fermarsi alla superficie a mio parere.
    Voto finale: 8/10
    Trama,trailer e critica: http://www.mymovies.it/film/2001/donniedarko/

Ste
    Ultima modifica di storm71; 12/08/2012 alle 08:02
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: "Donnie Darko" di R.Kelly (2001)

film visto molti anni fa, stranissimo,

una bella colonna sonora
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    film visto molti anni fa, stranissimo,

una bella colonna sonora
    Vero, visto in passato e ogni tanto lo rivedo: colonna sonora stupenda, Mad World mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto (“And I find it kind of funny/I find it kind of sad/The dreams in which I’m dying/Are the best I’ve ever had” - “E lo trovo quasi divertente/Lo trovo quasi triste/I sogni in cui sto morendo/Sono i migliori che abbia mai avuto”) !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Prosecco DOC
    Ospite

ci sono anche Echo and the bunnymen!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •