Ciao,
segnalo un film che ho avuto l'occasione solo oggi di vedere, ma gia' uscito in Italia nel 2004 e cioe' "Donnie Darko" con il giovane Jake Gyllenhaal appunto nella parte di Donald Darko, detto "Donnie".
Film interessante a mio parere, di cui non svelo la trama per chi non lo avesse visto. Tutto inizia con la caduta su una casa di un motore d'aereo....
Un film che affronta una delle paure piu' grandi dell'uomo, quella della morte e dell'ineluttabilita' del nostro destino. Tutto e' gia' scritto e nulla possiamo fare per cambiare il nostro destino? Oppure no? Il regista suggerisce due opzioni senza pero' dare risposte: paura di sottrarsi al proprio destino o amore fino al sacrificio anche conoscendo il proprio destino (vivere l'attimo fuggente, il carpe diem)?
Molto belle anche le musiche del film e ottima l'interpretazione "schiozofrenica" di Gyllenhaal.
Un film complesso che va capito e per cui non bisogna fermarsi alla superficie a mio parere.
Voto finale: 8/10
Trama,trailer e critica: http://www.mymovies.it/film/2001/donniedarko/
Ste![]()
Ultima modifica di storm71; 12/08/2012 alle 08:02
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
film visto molti anni fa, stranissimo,
una bella colonna sonora![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Vero, visto in passato e ogni tanto lo rivedo: colonna sonora stupenda, Mad World mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto (“And I find it kind of funny/I find it kind of sad/The dreams in which I’m dying/Are the best I’ve ever had” - “E lo trovo quasi divertente/Lo trovo quasi triste/I sogni in cui sto morendo/Sono i migliori che abbia mai avuto”) !
![]()
ci sono anche Echo and the bunnymen!![]()
Segnalibri