Ma case/appartamenti di nuova costruzione con camino ne fanno ancora?
Ho un ideale di casa dove il camino NON deve mancare ma dando un'occhiata (per ora solamente su internet) ad annunci di appartamenti con camino non trovo quasi nulla nel nuovo; tutto quello che trovo con camino o si tratta di case vecchie o cmq anche abbastanza recenti (ma non recentissime e cmq non nuove) ma ristrutturate...
Ovvio che uno quando cerca casa cerca di trovarne una nuova, non dico fresca di cantiere ma quanto meno con pochi anni di vita, ma oramai con le nuove tecnologie di riscaldamento (a pavimento, con pannelli solari ecc...) e le classi energetiche i camini oramai sono superati.
A me piacerebbe trovare una casa con camino (tipo rustico,con mattoni a vista o in pietra, non quelli moderni che pure funzioneranno bene ma tolgono l'atmosfera del vecchio camino) ma senza andare a trovarmi una casa di inizio secolo scorso...

Altra domanda sui camini: ma è vero che negli ultimi anni sono uscite nuove normative che prevedono l'abolizione dei camini nei nuovi stabili in costruzione? Qualcuno mi aveva raccontato qualcosa del genere ma non ricordo nemmeno il motivo per cui mi disse che questa nuova normativa prevederebbe cosi...