Stop impianti FV su terreni agricoli, ma evitata corsa a installazioni | QualEnergia.it
era ora, in alcune zone hanno massacrato le campagne.
Energia pulita si, ma a che prezzo?
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sulle aziende con rifacimento del tetto mentre per i privati c'è la cessione per tot anni in comodato d'uso del tetto dove l'azienda installa il tutto prendendo gli incentivi di conto energia mentre il prorpietario oltre a beneficiare della produzione fotovoltaica, beneficia della vendita dell'energia al gestore con cui ha sottoscritto il contratto.
solo su terreno ad uso residenziale/industriale si possono installare pannelli fotovoltaici
altra chiarezza:
tutte le "spese" sono a carico tuo anche se sarà la ditta installatrice a trovare la banca che erogherà l'eventuale finanziamento e aprirà un conto energia.
tutte le spese sono a "tuo" carico, la ditta ti addebiterà i costo dello smaltimento eternit e per questo ci sarà poi un incentivo migliore a livello di conto energia
alla fine avrai due scelte:
1)ti tieni l'impianto, fai conto che ci vorranno 10 anni per ammortizzarlo e i restanti anni comincerai a guadagnare vendendo l'energia che non consumi
2)non so il termine esatto, comunque "vendi" il tuo tetto/impianto a chi ne è interessato e lui su prende in carico il mutuo, ma sarà lui a guadagnare vendendo l'energia prodotta
NESSUNO TI REGALA NIENTE
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Giù dai miei sono le aziende che a loro spese ristrutturano e smaltiscono l'eternit,naturalmente gli incentivi conto energia sono loro, in alcuni casi su terreni agricoli hanno anche alzato capannoni ad uso agricolo (deposito mezzi,ecc...) dove hanno impiantato il fotovoltaico mentre la proprietà del capannone diveniva del proprietario del terreno.
Col 5° conto energia, che dovrebbe essere esecutivo da ottobre, sembra( sembra) venga tolto il contratto di scambio sul posto.
L'idea era quella di toglierlo completamente, infatti sono fermi tutti i nuovi progetti (scambio sul posto) perchè nessuno sa come comportarsi.
Ero già pronto all'installazione il mese di luglio, ma non mi fido più, preferisco dirottare i soldi in pannelli solari e cappotto! (risparmio vero)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri