Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 356
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Che Webcam mi consigliate?..

La differenza in notturna è spaventosa. Con la Canon almeno ti accorgi se nevica o meno di notte.

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    La differenza in notturna è spaventosa. Con la Canon almeno ti accorgi se nevica o meno di notte.
    Fai conto che era il primo giorno con i primi settaggi: per le notturne (visto che puoi impostare cosa vuoi) avevo messo 3.2s e 400 ISO. Ovvio che la G2 ha un'ottica F2.0 fissi per cui...
    Attualmente utilizzo un settaggio tipo 8s e 100ISO per avere meno granularità...e va benissimo se ovviamente il vento non tira a 40all'ora visto che ho la web su palo antenna/parabola e qualche oscillazione la induce.
    Se tenevo 8s a 400ISO a f 2 di notte sembrava giorno...
    Fai conto che il campo che si vede davanti a casa io di notte non lo vedo ad occhio nudo manco a morire...
    Per l'inverno? Se nevica stai tranquillo che mi invento qualcosa: ho orientato la web a Sud pieno, da noi nevica bene solo con il NNE al suolo, per cui non dovrebbe nemmeno coprirmi l'obiettivo...

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Dimenticavo queste sono alcune foto Mobotix:

Facebook

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Mah, io continuo a rimanere dell'idea che le Mobotix in notturna fanno abbastanza pietà rapportate al prezzo che vengono a costare.
    Una cam Canon ha qualità fotografica, di giorno e di notte e, pur col panorama non certo mozzafiato che offre la mia webcam, sono contento di aver scelto una webCanon alle Mobotix...
    Un attimo: dipende dagli obbiettivi che uno ha. Se uno ha competenze in campo elettronico, manualità nel fai da te, non ha problemi nel risolvere eventuali magagne che possono sorgere nell'installazione, che per forza di cose sarà amatoriale, la scelta verso una fotowebcam ha assolutamente senso. Se uno vuole uno strumento professionale e non preoccuparsi assolutamente di nulla tranne l'acquisto, la scelta è verso una Mobotix.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    13 Post(s)

Beh dai un po' si vede, tenendo che questa webcam è 65 m di altezza!!!

E in qualsiasi condizione di tempo non ha mai dato problemi: temporale, neve, pioggia, vento, ghiaccio, caldo, ecc.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Quoto Buros al 100%.
    Anch'io ero per Mobotix e non ne avrei fatto una questione di prezzo. Poi quando ho visto cosa è possibile fare con le Canon, la resa e i risultati in notturna, non ho avuto dubbi.
    Il costo? 10 (dieci) volte meno di una Mobotix.
    Immagini dalla mia web Canon dell'altro giorno con cielo sereno:

Allegato 271055

Di notte a 100 ISO con luna sorgente e stelle

Allegato 271056

Ed un confronto con una mobotix simil paesaggio in notturna: stessa notte. La prima è la mia Canon il giorno che l'installai ancora tutta da settare, la seconda una Mobotix

Allegato 271062 Allegato 271063

Parlando di costi: io ho speso 97Euro in tutto tra fotocamera (Canon G2) cavi, alimentatore, involucro.
    E' su da 3 mesi, non mi ha mai dato un problema: se anche se ne rompesse una all'anno, con 30/40 euro cambio la web in 3 minuti.
    Ci devi un pò lavorare con i settaggi del software e le operazioni pianificate di windows: io mi sono fatto tutto da solo in 2 giorni.
    E sto meditando di metterne su altre con altr inquadrature sempre dal tetto di casa mia.
    Puoi fare un salto qui sul forum e leggerti questo thread: io fino a quando non l'ho aperto ignoravo completamente l'esistenza dei sistemi Canon ed ero orientato su Mobotix...

http://forum.meteonetwork.it/strumen...me-webcam.html
    Teo, però hai un lampione sotto l'albero che ti illumina bene, quella di Scotti no.

Ad ogni modo potete guardare un po' di immagini notturne dalle città con le Mobotix qui: Meteo System - Stazioni Meteo e Webcam Online
    ...durante la notte.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Teo, però hai un lampione sotto l'albero che ti illumina bene, quella di Scotti no.

Ad ogni modo potete guardare un po' di immagini notturne dalle città con le Mobotix qui: Meteo System - Stazioni Meteo e Webcam Online
    ...durante la notte.
    Ale, anche senza lampione la qualità di una Canon in notturna è superiore: in più ho un'immagine a colori, una maggiore sensibilità e un'immagine a fuoco.
    Il tutto ad un decimo del costo di una mobotix.
    Per me personalmente al momento è la soluzione migliore che potessi trovare in rapporto qualità/prezzo.
    Poi secondo me molto dipende anche dall'orizzonte inquadrato: certo con le luci di un quartiere cittadino le mobotix migliorano sensibilmente. Ma allo stesso modo le Canon fanno un salto di qualità ancora maggiore.
    Basta osservare le webcam Canon su Meteotitano e rimanere a bocca aperta

Meteo Titano - Centro meteorologico di San Marino

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Per l'appunto mi domandavo, in notturna, con i secondi di esposizione si richiede non dico stabilità da "treppiedi" ma quasi. Bisognerebbe fissare la fotocamera a qualcosa di fisso con un sistema adeguato e ridurre al minimo vibrazioni dovute al vento e simili.

Spettacolo anche la web da San Marino.

Menzionato
    14 Post(s)

Per l'appunto mi domandavo, in notturna, con i secondi di esposizione si richiede non dico stabilità da "treppiedi" ma quasi. Bisognerebbe fissare la fotocamera a qualcosa di fisso con un sistema adeguato e ridurre al minimo vibrazioni dovute al vento e simili.

Spettacolo anche la web da San Marino.
    Diciamo che devi trovare tu il compromesso migliore: io l'ho messa sul tetto al fine di inquadrarlo appositamente in occasione di eventi nevosi ed evitare di inquadrare il prato di casa per la privacy); altrimenti avevo già predisposto l'alloggiamento con la cablatura quando ho costruito il tetto per posizionarla a muro sotto il colmo. L'avevo predisposto per una Mobotix, al momento è inutilizzato, magari ci piazzo una seconda Canon...

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ale, anche senza lampione la qualità di una Canon in notturna è superiore: in più ho un'immagine a colori, una maggiore sensibilità e un'immagine a fuoco.
    Il tutto ad un decimo del costo di una mobotix.
    Per me personalmente al momento è la soluzione migliore che potessi trovare in rapporto qualità/prezzo.
    Poi secondo me molto dipende anche dall'orizzonte inquadrato: certo con le luci di un quartiere cittadino le mobotix migliorano sensibilmente. Ma allo stesso modo le Canon fanno un salto di qualità ancora maggiore.
    Basta osservare le webcam Canon su Meteotitano e rimanere a bocca aperta

Meteo Titano - Centro meteorologico di San Marino

Immagine
    Che sia bella è fuori discussione, però ti dico che le Mobotix con il sensore all'InfraRosso proprio per la notte, sono eccezionali anche loro.
    Hanno due sensori: VIS per il giorno, IR per la notte, come i satelliti!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi