Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 356
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che Webcam mi consigliate?..

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Per me assolutamente no.
    Se si trovano Mobotix settate bene, si ottengono degli ottimi risultati,
    ma del resto come le Web-Canon in AUTOMATICO , il problema è che molte immagini che troviamo on-line rivelano uno sbagliato settaggio di queste Mobotix...perchè?
    Non è che è un po' complicato a settarle? (e sto parlando di giorno)

Ecco ribadisco il mio concetto.
    Di Giorno alla Mobotix bisogna trovare il perfetto settaggio,
    mentre le Canon in Automatico funzionano benissimo in quanto sono fotocamere;
    comunque mettiamola cosi, ai punti sono pari negli scatti diurni ( sono stato buono con le Mobotix );
    di notte invece sono superiori le Web-Canon;
    ergo,
    allora converrai con me che spendere 700 euro o più per una Mobotix sia una follia se si hanno dei risultati inferiori a quelle delle Web-Canon che costano molto ma molto meno.
    Se una Persona è in grado di autocostruirsela conviene una Web-Canon, se invece una Persona non vuole sbattimenti, grane, problemi di Settaggio... Va a prendere una Mobotix, la Installano i Tecnici e l'Immagine è buonissima ugualmente, sia di giorno che di notte con l'illuminazione.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

mi spiace, il cielo è una schifezza!
    I contrasti luminosi con il cielo scuro e quello chiaro ce l'ho anch'io ma il risultato è ben diverso:

http://www.meteoborgomanero.it/webcam.php
    Bisogna vedere... Che Modello è, la Webcam di Peppo. Ripeto... Guardate quella di Marina Dorica...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, date un occhiata a questa telecamera disponibile ad un prezzo veramente competitivo, in grado di soddisfare le piu disparate realizzazioni anche in condizioni estremi www.likam.it. su questo sito sono disponibili anche demo ecc...
    ottima qualità anche in notturna e poi la cosa fantastica (a mio parere) che non necessita di pc o server esterni per la pubbicazione dei dati sul web, penso che sia una delle poche se non l'unica, insieme a mobotix, che può fare ciò. Alimentazione diretta a 12v che per le installazioni in luoghi remoti è moltro gradita
    vi do il link diretto di una webcam pnr installata sul monte penice (PV) http://www.linkradio.it/WEBCAM/PENICE/penice.jpg

Cosa ne pensate??

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow Infinity Visualizza Messaggio
    E' nitida si, e considerando che il tempo non è granché. Non capisco... Chi dice che la Mobotix non fa bene .
    Ma il contrasto del cielo lo vedi?
    vedi dei puntini grigi sul bianco...vedi dei pixel. Poi si, il resto dell'immagine può essere nitida, ma vatti a vedere una Canon con i settaggi manuali e questo problema non lo riscontri.
    Dai snow, adesso non è che siamo dei pazzi visionari.

Di giorno l'Immagine è molto bella, e guardate quella di Marina Dorica in notturna con l'Illuminazione , cosa che per altro farò anch'Io. Mi basta un Faretto, per far vedere appena un po' davanti Casa.
    io non vorrei che tu abbia una delusione nello scatto notturno con questa storia del faretto.
    La luminosità serve in profondità , cosa che un faretto non ti può certo dare.
    Con un faretto vicino a casa , se hai una situazione di buio pesto ti illuminerà bene, ma solo il giardino e nelle immediate vicinanze, il resto del paesaggio che non sarà "coperto" dalla luce di quel faretto sarà ugualmente buio.
    E ti dirò di più,
    potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè con troppa luminosità vicino a te, potresti essere obbligato a tenere i tempi di esposizione bassi e ISO inadeguate, perchè sennò il primo piano sarebbe "infuocato";
    quindi rischi di dover settare il tutto in modo che non ti vada in sovraesposizione il primo piano, rimanendo quindi al buio il panorama più lontano.
    Comunque queste sono prove che si dovranno fare su campo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

E' nitida si, e considerando che il tempo non è granché. Non capisco... Chi dice che la Mobotix non fa bene . Di giorno l'Immagine è molto bella, e guardate quella di Marina Dorica in notturna con l'Illuminazione , cosa che per altro farò anch'Io. Mi basta un Faretto, per far vedere appena un po' davanti Casa.

ovvio, postano solo mobotix di anni fa, magari posizionte male e magari mal settate...... di giorno non c'è confronto e di notte per il momento ho visto solo Canon che inquadrano zone con diversi punti luci o addirittura faretti accesi tutta la notte in giardino per illuminare qualche cosa da vedere a ridosso della fotocamera.....\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\ altrimenti non vedi nulla come la mia mobotix!!! Ma si sa, quando si vuol far apparire una cosa per forza bella e perfettamente funzionale a qualsiasi costa non c'è metodo che tenga. ...

Canon =giocattolino
    Mobotix= vidocamere nate per sorveglianza che ti durano una vita in qualsiasi condizione atmosferica
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Menzionato
    0 Post(s)

Bisogna vedere... Che Modello è, la Webcam di Peppo. Ripeto... Guardate quella di Marina Dorica...
    una semplicissima A520

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Se una Persona è in grado di autocostruirsela conviene una Web-Canon, se invece una Persona non vuole sbattimenti, grane, problemi di Settaggio... Va a prendere una Mobotix, la Installano i Tecnici e l'Immagine è buonissima ugualmente, sia di giorno che di notte con l'illuminazione.
    boh....davvero non capisco
    ma se fino ad ora si è detto che le Mobotix che non sono belle (e aimè ce ne sono tante) hanno "solo" problemi di settaggio!
    Detto ciò, una WebCanon non è difficile da autocostruirsi e tra l'altro per chi proprio non è capace esistono già i kit pronti!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ovvio, postano solo mobotix di anni fa, magari posizionte male e magari mal settate...... di giorno non c'è confronto e di notte per il momento ho visto solo Canon che inquadrano zone con diversi punti luci o addirittura faretti accesi tutta la notte in giardino per illuminare qualche cosa da vedere a ridosso della fotocamera.....\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\ altrimenti non vedi nulla come la mia mobotix!!! Ma si sa, quando si vuol far apparire una cosa per forza bella e perfettamente funzionale a qualsiasi costa non c'è metodo che tenga. ...

Canon =giocattolino
    Mobotix= vidocamere nate per sorveglianza che ti durano una vita in qualsiasi condizione atmosferica
    Ste non te la prendere,
    ma il tuo cielo attuale è uno schifo tanto quanto si vede on-line su molte altre Mobotix

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma il contrasto del cielo lo vedi?
    vedi dei puntini grigi sul bianco...vedi dei pixel. Poi si, il resto dell'immagine può essere nitida, ma vatti a vedere una Canon con i settaggi manuali e questo problema non lo riscontri.
    Dai snow, adesso non è che siamo dei pazzi visionari.

io non vorrei che tu abbia una delusione nello scatto notturno con questa storia del faretto.
    La luminosità serve in profondità , cosa che un faretto non ti può certo dare.
    Con un faretto vicino a casa , se hai una situazione di buio pesto ti illuminerà bene, ma solo il giardino e nelle immediate vicinanze, il resto del paesaggio che non sarà "coperto" dalla luce di quel faretto sarà ugualmente buio.
    E ti dirò di più,
    potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè con troppa luminosità vicino a te, potresti essere obbligato a tenere i tempi di esposizione bassi e ISO inadeguate, perchè sennò il primo piano sarebbe "infuocato";
    quindi rischi di dover settare il tutto in modo che non ti vada in sovraesposizione il primo piano, rimanendo quindi al buio il panorama più lontano.
    Comunque queste sono prove che si dovranno fare su campo.
    Bé... All'Installazione penserà la Meteo System. Non penso ci saranno problemi

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio

Canon =giocattolino
    Ma l'hai presa come una gara?
    No perchè, non è una gara, e poi..tu sei soddisfatto? Benissimo
    Io non lo sarei, ma sono punti di vista.
    Sono molto più soddisfatto di Canon.
    E se avessi letto bene, non ci sarà nessun faretto salvo nevicate. Faretti che ben conosci visto che da me ci sei stato e nessuno è stato posizionato apposta.
    Questa è fatta senza faretti, solo con le luci sotto il portico che di notte sono ovviamente accese essendo una casa completamente isolate in mezzo ai campi.
    Se questo è far apparire una cosa bella...

Sono certo che la tua mobotix farebbe altrettanto se non meglio, d'altronde, con quello che costa, ci mancgerebbe ancora...anzi, guardacaso ho un tuo scatto proprio di ieri sera.
    Ah, TU hai più illuminazione di me di fondo, avendo case con punti luce a 30 metri, per cui il secondo piano dovrebbe essere chiarissimo. Se io avessi quelle luci a 30 metri vedresti le case a giorno con il giocattolino...
    Eh, auguri. Stai banalizzando tutto con una competizione che per me non esiste, essendo all'epoca ben orientato verso mobotix, fino a quando non ho visto i risultati in notturna...

Ultima modifica di matteorob; 26/09/2012 alle 12:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •