Quando vedo - ad esempio - che la vecchia facoltà di Economia e Commercio a Genova è stata "occupata" da non so quali esponenti di qualche centro sociale, e costoro vivono li dentro da mesi usando energia elettrica, acqua e telefoni pagati da me e da te, nella più totale flagraranza di reato senza che nessuno muova un dito, mi viene da invocare un draconiano rispetto delle leggi da parte delle forze dell'ordine.Originariamente Scritto da claudioricci
Io non voglio dire che costoro siano pericolosi delinquenti, a parte qualche schitarrata notturna e qualche schiamazzo sono dei fannulloni che vivono alle mie ed alle tue spalle vaniloquando qualche radice politica fumando qualche canna e pisciando sulle macchine posteggiate sulla strada.
Ma se fossimo in un paese con meno balle, costoro verrebbero presi di peso e portati in caserma per accertamenti. Poi li rilasci e li spedisci via a casa. Ma intanto poni termine al delinquere, all'illegalità.
Negli USA ci sono dei limiti alla protesta, se tali limiti vengono superati è normale che un paio di poliziotti sollevino di peso la signora e la rimuovano portandola via per accertamenti. Se vuoi attribuire un senso politico a questa azione sbagli perchè è stata solo una azione di ordine pubblico, e raramente si concedono eccezioni a questa regola. Ed è talmente una automatica risposta di polizia priva di un senso politico tant'è che politicamente si ritorce contro al presunto mandante politico.
Qui da noi l'ordine pubblico ed il rispetto delle regole viene sistematicamente abbandonato anche per calcoli di tipo politico, a me questo sistema non piace.
Io avrei espresso un concetto simile dicendo più o meno che "... purtroppo li negli USA fanno rispettare le regole" sia perchè provo una innata simpatia ed empatia per quella donna, e sia perchè colto da un italiota "distinguo" tra illegale e "illegale SI PERO'..." che è poi il succo del nostro sistema giudiziario, ossia "la legge è uguale per tutti con un certo numero di doverose eccezioni.
Prooooooooooooooooot !
Allora, se lui avesse espresso tutta la cosa in questo modo, sarei magari rimastoOriginariamente Scritto da Gdr
"perplesso" ma la cosa finiva li...
invece (e magari lui non voleva arrivare a ciò...) sembrava che ne fosse
compiaciuto...
e questo m'ha schifato...
capit ?
cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Va a cagher immediately on the ortiks.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Segnalibri