Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Angry Posso fare una polemica , spero costruttiva ???

Perche' questo nuova struttura del forum non mi piace ????????

Sara' perche' mi avete appena spostato un messagio ??????

Oppure perche' quando apro ora il forum mi sembra quasi "vuoto" .......

Questo e' stato per lungo tempo il migliore dei forums in circolazione, mi ci sentivo a casa, "...scrivo su Meteonetwork dove c'e' tanta bella gente..."

Ora e' diventato freddo, e non perche' arriva l'inverno o perche' sono un caldofilo in fin di vita, ma semplicemente perche' si e' voluto stravolgere qualcosa che funzionava perfettamente....

A me la ghettizzazione che avete scelto non piace, .."tu sei un centrale e scrivi li..", ...."tu del sud e occupa il tuo spazio....

Il sondaggio di Meteo mediterraneo era evidente, ma probabilmente le frange estremiste del profondo nord, in crisi di astinenza di pioggia e neve e turbati dal cambiamento climatico, che li ha loro malgrado avvicinati al resto d'italia, hanno optato per il golpe !!!

Io non leggo piu' messaggi di cronaca, che poi sono la linfa vitale del forum, degli amici del nord, e ne' del sud.....ognuno a casa sua e stop !!!

Il forum era bello quando era un purpori di tutto, con la cronaca, con le spiegazioni dei "maestri" vedi Gravina - Tifernate - Montella e altri...e conviveva tutto in armonia....

Oggi non e' piu' cosi e il mio messaggio spostato e' una profonda delusione, non tanto per il gesto, ma perche' evidenzia quanto detto....

Gia' qualcuno aveva sperimentato questo format senza successo, perche' nel ns paese si prende spunto dalle bischerate e non si fa il contrario...????

Gianni

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Posso fare una polemica , spero costruttiva ???

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1

Questo e' stato per lungo tempo il migliore dei forums in circolazione, mi ci sentivo a casa, "...scrivo su Meteonetwork dove c'e' tanta bella gente..."

Ora e' diventato freddo, e non perche' arriva l'inverno o perche' sono un caldofilo in fin di vita, ma semplicemente perche' si e' voluto stravolgere qualcosa che funzionava perfettamente....

A me la ghettizzazione che avete scelto non piace, .."tu sei un centrale e scrivi li..", ...."tu del sud e occupa il tuo spazio....

Il sondaggio di Meteo mediterraneo era evidente, ma probabilmente le frange estremiste del profondo nord, in crisi di astinenza di pioggia e neve e turbati dal cambiamento climatico, che li ha loro malgrado avvicinati al resto d'italia, hanno optato per il golpe !!!

Io non leggo piu' messaggi di cronaca, che poi sono la linfa vitale del forum, degli amici del nord, e ne' del sud.....ognuno a casa sua e stop !!!

Il forum era bello quando era un purpori di tutto, con la cronaca, con le spiegazioni dei "maestri" vedi Gravina - Tifernate - Montella e altri...e conviveva tutto in armonia....

Oggi non e' piu' cosi e il mio messaggio spostato e' una profonda delusione, non tanto per il gesto, ma perche' evidenzia quanto detto....

Gia' qualcuno aveva sperimentato questo format senza successo, perche' nel ns paese si prende spunto dalle bischerate e non si fa il contrario...????

Gianni
    A parte sperare che la frase evidenziata sia volutamente ironica, cosa posso dire su questo intervento?
    La creazione delle tre stanze è dal mio punto di vista necessaria perchè durante gli episodi più "attraenti" il forum sarebbe diventato illeggibile.
    Troppe segnalazione avrebbero reso la prima pagina del forum un macello di thread senza alcun senso.
    Del resto anche le esigenza meteorologiche di un abitante di Milano sono profondamente differenti da quelle di un abitante di Palermo, anche soltanto per il fatto che molto probabilmente alla maggior parte degli utenti interessa prima sapere cosa avviene vicino a casa propria.
    E questo, in un forum senza divisioni, sarebbe stato veramente difficile.
    Così invece io che abito a Milano so dove trovare subito le segnalazioni relative alla mia zona geografica: se poi voglio VOLONTARIAMENTE e non FORZATAMENTE conoscere la situazione a Messina, niente e nessuno mi vieta di entrare nella stanza del sud.

Tutto qui.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Ciao Gianni, prima che ci spostino in AgorÃ* (dura lex sed lex) vedo di darti una prima opinione assolutamente personale.
    Quando si parlava di forum unico (hai seguito la vicenda su MM?) il problema che più volte mi hanno fatto presente i ragazzi che abitano al sud è stato il loro "terrore" di vedere scivolare i loro messaggi o le loro segnlazioni talmente in basso o addirittura nelle altre pagine che correvano il reale rischio di essere trascurati; tu mi potrai dire "Embè? C'è il solito thread delle segnalazioni dle giorno puntato in cima!" Ebbene quel thread così come era concepito aveva al max 10/15 risposte quando andava bene e pochissime letture.
    Oggi io mi trovo con tre stanze di nowcasting affollatte e consultate parecchio, un sicuro miglioramento rispetto al thread solitario nominato prima, inoltre la sezione di discussione meteorologica va sì "più lenta" ma le discussioni interessanti hanno tutto il tempo per essere lette e arricchite.
    Inoltre dubito fortemente che un utente di Palermo si interessi se a Firenze o Mantova piova a meno che ci debba andare.
    Aggiungo che la struttura di questo forum è nata dalla collaborazione di utenti esterni che hanno messo "in piazza" le loro idee formando un comitato la cui partecipazione è sempre stata aperta.
    Concludendo la soluzione che hai a video ci è sembrata la migliore per conciliare il tutto, ciò non toglie che si possano fare variazioni, ci mancherebbe ; nulla è definitivo e si lavora insieme per migliorare sempre di più.
    Ciao!!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1
    Boh, non lo so sinceramente perchè non ti piaccia ma posso dirti che abbiamo messo le mani avanti facendo decidere ad un comitato di forumisti la struttura del forum e tante altre cosette.

Probabilmente non era postato nella sezione opportuna. Accadeva anche nel vecchio forum.

Ed è invece la cosa che funziona meglio. Inutile girarci intorno: durante le irruzioni fredde che colpiscono maggiormente il nord (magari l'ovest, dove si raduna la maggior parte dei nostri forumisti) dove credi finirebbero i thread degli amici del sud? Minimo in terza pagina!

Era evidente si: tre stanze separate per il nowcasting.

Non capisco: basta aprire le stanze dedicate e li puoi leggere ben distinti e ordinati.

Francamente quel pourpurri era parecchio confusionario, col rischio che un bel thread dei summenzionati rischiava di finire in seconda pagina subbissato da tanti: "Piove con +1"... "Che palle non piove"... "nevicaaaaa"... "che schifo il favonio" ecc.

Non so quale messaggio ti sia stato spostato ma come ho giÃ* avuto modo di dire accadeva anche nel vecchio forum se non era postato nella stanza attinente.

Gianni
    Chi l'aveva sperimentato?

Scusami se mi son permesso di risponderti punto su punto ma sai, essendo uno dei "padri" di questo forum e avendoci messo dentro giornate su giornate di lavoro mi son sentito chiamare in causa.
    Posso comunque capire il tuo smarrimento su di una nuova piattaforma, io direi comunque di farci un pò l'occhio. Ne riparliamo tra qualche settimana.
    Ok?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •