ImageUploadedByTapatalk1350629462.882966.jpg
Credeteci o meno ma non ci sono scritti gli ingredienti. A meno che siano semplicemente quanto scritto lì in francese... Ma non ci sono ne quantità ne nulla...
#NousAvonsDéjàGagné
Lo yogurt basta avere la pazienza di farselo in casa: 1 lt di latte parzialmente scremato + un cucchiaio di yogurt magro + yogurtiera, e sei a posto. Sicuramente la concentrazione di zuccheri sarà nettamente inferiore rispetto agli yogurt industriali.
I cornflakes senza zucchero ... come dicevo qualche giorno fa con Gio, nelle grandi catene non li trovi; nei negozi bio sì; costano di più, ma ce la si cava comunque![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
per Claudio:
le olive fritte alla barese in realtà non sono olive con pastella come le ascolane ma vengono cotte in un padellino o meglio in un contenitore di creta insieme a dei pomodorini e alcuni mettono la cipolla altri l'aglio.
Quindi in realtà di fritto non c'è nulla.
Ok. La cena:
ImageUploadedByTapatalk1350633410.616388.jpg
Sí, lo so che a Napoli è un'altra cosa. Pizza mediocre presa a San Vigilio, Bergamo. A Bergamo ci sono posti in cui è ben piú buona, ma ieri sera non si trovava un tavolo libero fin dopo le 9.45 (parlo di Bergamo Alta).
Ah, i pomodorini. Qualità "tasteless".
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Guarda, ne parlavo ieri sera a cena con gli amici (uno dei quali cercava invano di sviare il discorso, in quanto, abitando di fianco al locale, conosce da secoli i gestori). La struttura è ottima, è un edificio di due piani con vetrate che si affacciano sulla pianura; San Vigilio, la Beverly Hills di Bergamo, 450 metri. Purtroppo è gestito male sotto diversi punti di vista: servizio, eccessiva vicinanza tra i tavoli, qualità mediocre, etc. Diciamo che location e qualità del servizio non sono conciliabili; e con un upgrade generale sarebbero comunque sold out ogni sera.
Questa l'ho fatta dalla casa dell'amico di cui sopra, quindi la vista (o meglio, parte di essa) è questa:
ImageUploadedByTapatalk1350634557.326021.jpg
Immagina nelle giornate terse.
Cari saluti ai gestori nel caso leggessero.![]()
Latte e Caffè a casa, poi Cornetto alla Nutella e Cappuccino al Bar![]()
A pranzo prenderò un Panzerotto con Mozzarella e Pomodoro
Cena ovviamente da decidere
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
come colazione immancabili le 2 kinder delice![]()
A pranzo mille cose in piccola quantita'. Farro e salmone, lenticchie e germogli di soia, mezza patata al forno, e un bel pezzo di petto di tacchino. Piu' bicchiere di ananas e ennesimo caffe'. Siamo gia' a 5 oggi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
I pomodorini in genere vanno evitati (nei ristoranti, pizzerie, ecc...). Spessissimo sono acidi o nella migliore delle ipotesi non sanno di niente. Prima non si usavano, il boom è stato una ventina d'anni fa.
E poi ormai siamo relativamente fuori stagione... giusto d'estate è più facile trovarli buoni.
Anche a comprarli per casa spesso sono una sòla... li vedi li al supermercato belli rossi, e quando li porti a casa non sanno di niente, o, alcuni, hanno un saporaccio acido...
Per sughi, pizze e conserve è più affidabile il classico S.Marzano di forma oblunga, rosso carico.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri