a pranzo una pizza napoletana in pizzeria
a cena polenta concia alla valdostana e salsiccia in umido con funghi porcini.
nel mentre ho anche preparato una sacher torte.. almeno, tale dovrebbe essere![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Colazione: yogurt con aggiunta di uvetta e riso soffiato, fette biscottate con crema Novi, banana
Pranzo: buffet al decennale di MNW
Merenda: torta nella stessa occasione
Cena: frittata (2 uova) con zucchine, un po' di spinaci, qualche galletta (giusto per arrivare a domani)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
fiori di zucca fritti e hamburger di pollo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Colazione : latte e caffe' in villa
Pranzo : 2 panini con le cotolette, ovviamente mangiati sulla spiaggia \as\
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
2 spiedini di pollo, peperoni e salsiccia (si trovano già pronti nei supermercati) in padella senza olio e con un po' di vino rosso a spegnere la cottura.
4 toast di pane integrale ai 5 cereali spalmati di marmite britannica.
Diverse olive
un pezzetto di parmigiano reggiano 30 mesi (cazzo...costa come l'oro... )
una riga di cioccolato al latte
caffè decaffeinato
enorme quantità d'acqua (si suda...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
colazione solita: caffè e kinder delice
ieri sera ho saltato completamente la cena e ho dovuto farmi un panino stanotte alle 2 quando sono rientrato a casa...e sono i migliori \as\
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Ne avevo letto in giro, di questa marmite, e sentito parlare soprattutto dai detrattori... perchè chi la odia ne parla. E lo spot pubblicitario dice (a ragione ) : amala o odiala.
Me la hanno descritta come una cosa immonda, improponibile, disgustosa, da vomito, "una roba che è come mescolare acqua cenere e aceto" (?!????).. "come se fossero verdure marce omogeneizzate"....
Finchè mio fratello è andato per la seconda volta a Londra (la prima volta mi sono fatto riportare lo SPAM, che è carne in scatola, da cui deriva la medesima parola in ambito email!) ...
"comperami un vasetto di marmite, il più piccolo che trovi"... li era ospite e quando ha detto che andava al supermercato a comperare un barattolo di marmite per quel rompicoglioni di suo fratello l'hanno guardato con disgusto... "ma sei sicuro?"... "ma è na mmerda quella roba"....
E quindi mi sono ritrovato questo vasetto in mano. E' una pasta vischiosissima, come stucco o colla per legno o bostik. Marrone scuro, filamentosa. L'odore è di lievito di birra.
La ho assaggiata trepidante, e la reazione NON è stata di disgusto, ma ne ho dovuta sputare un po'... perchè ne avevo messa troppa in bocca ed è SALATISSIMA!
E il sapore? NIENTE di così atroce e disgustoso... E' COME SGRANOCCHIARE UN DADO DA BRODO, sensazione simile... un gusto molto salato, ma non sale da cucina, bensì da sale da glutammato o tipo salsa di soia... ecco, una sensazione simile alla salsa di soia cinese!
Spalmata all'interno di un toast ne esalta la sapidità e da quella sensazione di gusto salato particolare come la salsa di soia...
E ho scoperto che mi piace.
Capisco che possa non piacere ma non capisco le estreme reazioni di disgusto... non ha un sapore così drammaticamente definito, alla fine è solo un booster di sapidità...
C.
Ultima modifica di C.R.; 21/10/2012 alle 11:14
mi aspetta un piatto di crespelle al gorgonzola![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Piango per il triste destino di quelle crespelle... che brutta fine.
Già finiscono male (macinate in bocca, digerite nell'intestino e poi ricagate... )
E in più, prima della loro atroce morte, debbono essere anche tumulate in una bara di fetido formaggio in decomposizione....
Requiem.
C.
Segnalibri