Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Parigi

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    O anche ad Alessio o bugigio, non credo i pareri sarebbero differenti.
    bugigio oramai avra' gia' disimparato l'italiano e stara' gia' sputando merda sui non parigini.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Scusa abiti a Tirano, che ci vai a fare a Parigi?
    C'è una correlazione che mi sfugge? Stessa nivometria
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono stato ormai ere fa, nel 1992. Ricordo che non mi colpì e non mi piacque particolarmente.
    Addirittura certe zone mi ricordavano Roma (c'era un lungosenna che pareva il lungotevere... )

Stare in cima alla Torre era divertente, ma niente di cui non si potesse fare a meno.

Insomma, una città che non ho alcun motivo per rivisitare, giusto mi offrissero il viaggio...

Sono passati tanti anni... magari è cambiata. Boh.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Vedi un po' come siamo diversi: clima a parte, che pur più movimentato del nostro non mi attira per nulla, a Parigi non avrei alcun problema a viverci, anzi.
    Da residente avrei solo una piccola esigenza: far sparire tutti i turisti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedi un po' come siamo diversi: clima a parte, che pur più movimentato del nostro non mi attira per nulla, a Parigi non avrei alcun problema a viverci, anzi.
    Da residente avrei solo una piccola esigenza: far sparire tutti i turisti.
    Io farei sparire i Parigini o i Francesi in genere...
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

parigi è bella da visitare se sei in coppia.

se sei single c'è da spararsi

almeno, l'ho sempre pensata così.. parigi città per innamoratini cicci cicci, londra città per gggiovani.

mi piacciono entrambe, ma di più londra.

a parigi sono stato due volte, una con mia sorella nel 2005, una con la mia morosa, lo scorso anno.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    bugigio oramai avra' gia' disimparato l'italiano e stara' gia' sputando merda sui non parigini.....
    Veramente è l'opposto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    O anche ad Alessio o bugigio, non credo i pareri sarebbero differenti.😄
    Allora, intendiamoci. Se sei attratto da palazzi (specie in stile imperiale), viuzze, angoli dove fare foto fighette, scorci che possano ulteriormente aumentare l'abbondante amore per la tua donna, allora non hai molto da cercare. Le zone 1, 2, 4, 5, 6 sono tutte belle in quel senso. Fai una passeggiata nei vicolini dell'ile de Bercy, oppure nel quartiere latino (specie se è un giorno feriale con meno turisti), perditi nel Marais (se vuoi scrivimi un pvt che ti offro una birra) specie entrando nei giardini interni ai palazzi, vai al Museo d'Orsay, passeggia lungo la Senna specie se è appena piovuto (vedi punti successivi), ed evita come la peste la Tour Eiffel, MontMartre e Notre Dame.

Detto questo, se sei abituato a una città come Milano, Parigi in quanto a pulizia e efficienza è più o meno Calcutta. L'odore di urina è in ogni angolo, le stazioni sono sporche e dopo una certa ora, pericolose più di ogni stazione che io abbia frequentato dopo una certa ora. Il cliente, così come il turista, non è "il re". È un fastidio che viene trattato in quanto tale. Il servizio al ristorante è lentissimo, i servizi informazione pressoché inutili. Se non parli francese poi, buona fortuna. Sei un pezzente o comunque solo ed esclusivamente un pollo da spennare.

Sto cercando di capire come mai una città universalmente ritenuta una tra le città più belle e importanti del mondo possa essere così arretrata per quanto riguarda l'aspetto imprenditoriale. Se sei milionario, non hai niente da fare, ti piacciono il vino e i formaggi e magari sei un mezzo fotografo che passa il tempo a fare foto artistiche e a scrivere pezzi di teatro per donne mezze nude allora Parigi è un capolavoro. Altrimenti, armati di una buona filosofia zen e spera in grazia che nulla vada storto. Perché se qualcosa va storto, o non verrà risolto, o verrà risolto a favore di chi conosce meglio la lingua e la cultura francese, meglio ancora se con un buon portafogli e con qualche conoscenza tra le grandes ecoles.

😀
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

I commenti su Parigi mi sembrano come quelli sulla Juventus : o si ama o si odia, la via di mezzo non esiste !
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Allora, intendiamoci. Se sei attratto da palazzi (specie in stile imperiale), viuzze, angoli dove fare foto fighette, scorci che possano ulteriormente aumentare l'abbondante amore per la tua donna, allora non hai molto da cercare. Le zone 1, 2, 4, 5, 6 sono tutte belle in quel senso. Fai una passeggiata nei vicolini dell'ile de Bercy, oppure nel quartiere latino (specie se è un giorno feriale con meno turisti), perditi nel Marais (se vuoi scrivimi un pvt che ti offro una birra) specie entrando nei giardini interni ai palazzi, vai al Museo d'Orsay, passeggia lungo la Senna specie se è appena piovuto (vedi punti successivi), ed evita come la peste la Tour Eiffel, MontMartre e Notre Dame.

Detto questo, se sei abituato a una città come Milano, Parigi in quanto a pulizia e efficienza è più o meno Calcutta. L'odore di urina è in ogni angolo, le stazioni sono sporche e dopo una certa ora, pericolose più di ogni stazione che io abbia frequentato dopo una certa ora. Il cliente, così come il turista, non è "il re". È un fastidio che viene trattato in quanto tale. Il servizio al ristorante è lentissimo, i servizi informazione pressoché inutili. Se non parli francese poi, buona fortuna. Sei un pezzente o comunque solo ed esclusivamente un pollo da spennare.

Sto cercando di capire come mai una città universalmente ritenuta una tra le città più belle e importanti del mondo possa essere così arretrata per quanto riguarda l'aspetto imprenditoriale. Se sei milionario, non hai niente da fare, ti piacciono il vino e i formaggi e magari sei un mezzo fotografo che passa il tempo a fare foto artistiche e a scrivere pezzi di teatro per donne mezze nude allora Parigi è un capolavoro. Altrimenti, armati di una buona filosofia zen e spera in grazia che nulla vada storto. Perché se qualcosa va storto, o non verrà risolto, o verrà risolto a favore di chi conosce meglio la lingua e la cultura francese, meglio ancora se con un buon portafogli e con qualche conoscenza tra le grandes ecoles.

��
    A me non è MAI capitato, in nessuna parte del mondo, di andare a un information point della città (cioè, parliamo di Parigi, non della periferia di Capiago), chiedere informazioni in inglese e sentirmi rispondere in LINGUA LOCALE. Io ri-rispondo in inglese e lei di nuovo in FRANCESE. Ma morissero tutti, imbecilli.
    Se capitasse in Italia, ci darebbero come sempre dei cialtroni. Loro hanno la grandeur. Napalm.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •