---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ci sono stato ormai ere fa, nel 1992. Ricordo che non mi colpì e non mi piacque particolarmente.
Addirittura certe zone mi ricordavano Roma (c'era un lungosenna che pareva il lungotevere... )
Stare in cima alla Torre era divertente, ma niente di cui non si potesse fare a meno.
Insomma, una città che non ho alcun motivo per rivisitare, giusto mi offrissero il viaggio...
Sono passati tanti anni... magari è cambiata. Boh.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vedi un po' come siamo diversi: clima a parte, che pur più movimentato del nostro non mi attira per nulla, a Parigi non avrei alcun problema a viverci, anzi.
Da residente avrei solo una piccola esigenza: far sparire tutti i turisti.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
parigi è bella da visitare se sei in coppia.
se sei single c'è da spararsi
almeno, l'ho sempre pensata così.. parigi città per innamoratini cicci cicci, londra città per gggiovani.
mi piacciono entrambe, ma di più londra.
a parigi sono stato due volte, una con mia sorella nel 2005, una con la mia morosa, lo scorso anno.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Allora, intendiamoci. Se sei attratto da palazzi (specie in stile imperiale), viuzze, angoli dove fare foto fighette, scorci che possano ulteriormente aumentare l'abbondante amore per la tua donna, allora non hai molto da cercare. Le zone 1, 2, 4, 5, 6 sono tutte belle in quel senso. Fai una passeggiata nei vicolini dell'ile de Bercy, oppure nel quartiere latino (specie se è un giorno feriale con meno turisti), perditi nel Marais (se vuoi scrivimi un pvt che ti offro una birra) specie entrando nei giardini interni ai palazzi, vai al Museo d'Orsay, passeggia lungo la Senna specie se è appena piovuto (vedi punti successivi), ed evita come la peste la Tour Eiffel, MontMartre e Notre Dame.
Detto questo, se sei abituato a una città come Milano, Parigi in quanto a pulizia e efficienza è più o meno Calcutta. L'odore di urina è in ogni angolo, le stazioni sono sporche e dopo una certa ora, pericolose più di ogni stazione che io abbia frequentato dopo una certa ora. Il cliente, così come il turista, non è "il re". È un fastidio che viene trattato in quanto tale. Il servizio al ristorante è lentissimo, i servizi informazione pressoché inutili. Se non parli francese poi, buona fortuna. Sei un pezzente o comunque solo ed esclusivamente un pollo da spennare.
Sto cercando di capire come mai una città universalmente ritenuta una tra le città più belle e importanti del mondo possa essere così arretrata per quanto riguarda l'aspetto imprenditoriale. Se sei milionario, non hai niente da fare, ti piacciono il vino e i formaggi e magari sei un mezzo fotografo che passa il tempo a fare foto artistiche e a scrivere pezzi di teatro per donne mezze nude allora Parigi è un capolavoro. Altrimenti, armati di una buona filosofia zen e spera in grazia che nulla vada storto. Perché se qualcosa va storto, o non verrà risolto, o verrà risolto a favore di chi conosce meglio la lingua e la cultura francese, meglio ancora se con un buon portafogli e con qualche conoscenza tra le grandes ecoles.
😀
#NousAvonsDéjàGagné
I commenti su Parigi mi sembrano come quelli sulla Juventus : o si ama o si odia, la via di mezzo non esiste !![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
A me non è MAI capitato, in nessuna parte del mondo, di andare a un information point della città (cioè, parliamo di Parigi, non della periferia di Capiago), chiedere informazioni in inglese e sentirmi rispondere in LINGUA LOCALE. Io ri-rispondo in inglese e lei di nuovo in FRANCESE. Ma morissero tutti, imbecilli.
Se capitasse in Italia, ci darebbero come sempre dei cialtroni. Loro hanno la grandeur. Napalm.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri