L'articolo:
Chiama "signora" il prefetto prete rimproverato in pubblico - Napoli - Repubblica.it
E quì il video:
Il prete anti-camorra umiliato dal prefetto: ''Non può chiamarci signori'' - Video Repubblica - la Repubblica.it
Una vergogna, siamo noi a pagargli lo stipendio e si permette di essere così arrogante e presuntuoso per una cosa così stupida.
Ho già ampiamente commentato il mio sdegno sulla pagina di saviano e su FB: è una vergogna, personaggi così fanno solo male alla Campania più della camorra. Rappresentano quell'alta ricca borghesia napoletana che vive trincerata nel suo mondo di privilegi e formalismi ignorando completamente la città e malgovernandola.![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ho sentito l'audio per radio quasi per caso, e non ho più voluto sentirlo, tanta è la rabbia e il disagio che trasmette.
Un'assurdità.
Encomiabile il prete per l'umiltà e l'autocontrollo.
Purtroppo questo Egr. Ill.mo Sig. Prefetto non è l'unico che ha simile pretese: negli anni passati so per certo che il capogabinetto o segretario di qualche suo collega della zona (non ricordo di quale provincia) aveva, fra i suoi compiti, quello di avvertire chi si presentava all'Altissimo di chiamarlo come minimo, pena incazzature simili a quella in oggetto, Signor Prefetto (che fra l'altro penso possa anche essere corretto; l'importante è non farne una questione di vita o di morte se uno ti chiama "solo" Signore...)
Non sapevo che dire solo signora a un prefetto è un'offesa
Episodio di eccezionale squallore, ho letto or ora il commento sdegnato di Odifreddi (che , come spesso accade, approvo) , di solito uno che con preti e chiesa non ci va liscio...
Sarebbe doverosa una lettera ufficiale di scuse, rivolta al prete, da parte del Capo dello Stato (o altra istituzione più alta del "signore" che si è sentito "offeso")
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se in un incontro in cui si tratta un argomento importante l'unico problema è la "forma", non credo ci siano altre parole da spendere su questi personaggi..
Pare che il "signor" prefetto abbia anche "ucciso" un congiuntivo:
dal corriere
\fp\Poi, nella foga, il prefetto scivola sull'italiano: «Se io la chiamarei 'signore' invece di reverendo, lei che direbbe?».
Ma poi ci stupiamo se l'Italia va come va...
Tutta questa gente crede di poter vivere al di sopra della società, crede che sia necessario un 'dovuto timore reverenziale' nei loro confronti.
Questo signor prefetto probabilmente dimentica cosa dovrebbe rappresentare.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
a volte penso che una rivoluzione alla francese con un po' di sano clima del terrore non farebbe male a certa gente, che si sente superiore al resto dell'umanità quasi per "volere divino", quando invece andando a vedere nella maggiorparte dei casi occupano le posizioni che occupano solo grazie ed astute reti di conoscenze e favori.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri