penso in nylon. Sono esterne al vetro (anche se il rullo che le avvolge resta all'interno, non visibile), rimangono distanziate di 2/3 cm dal vetro e filtrano un po' la luce. di solito le lascio aperte da marzo fino a ottobre... in 4/5 anni han preso pioggia e grandine in abbondanza e son ancora perfette. d'inverno non mi serve limitare la luce quindi le richiudo (le sganci e si riavvolgono...).
solo quelle mi han tolto almeno un paio di gradi in mansarda d'estate![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Susa Ameri, scusa ameri, mi inserisco dalla mansarda di castelnuovo....
allora:
io ho le tende oscuranti esterne che si montano esattamente e facilmente secondo quanto detto da fabry.
Le ho montate anch'io....figurarsi.
a me hanno detto che non reggono la neve e quindi verso ottobre le "arrotolo" lasciandole sempre ancorate sull'esterno del velux.
Problemi di condensa mai avuti forse perchè il soffitto in mansarda è molto alto: oltre 4 metri sul colmo e perchè ho i doppi vetri.
Un consiglio: occhio alle scale perchè io proprio arrotolando le tendine dei velux ho piantato un volo che ancora il palchetto della mansarda ne porta i segni, oltre le mie ginocchia: la scala si è aperta e ..........patapunfete!
la scala (un po' vecchia a dire la verità.....) è finita all'ecostazione e le mie ginocchia dopo un volo di 2 metri e mezzo mal contati dall'osteopata...
Incredibilmente nulla di rotto, ma adesso quando srotolo le tende faccio che andare direttamente sul tetto, mi sento più sicuro che su una scala...
\fp\
va bene, in primavera ne compro una ....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
beh la mia non sta così in alto (basta una sedia in realtà,però per armeggiare mi ci vuole almeno una scaletta di un metro) cmq essendo in camera e avendo un matrimoniale, atterro comodo
cmq costicchia, quasi 100 euri al momento non sono proponibili, fossero stati 50 forse lo facevo subito
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri