Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 185 di 185
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Prelievo contanti oltre 1.000 €?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    mia madre fa acquisti regolarmente in internet (ha preso giusto settimana scorsa un led 40") e usa regolarmente CC e prepagate per la rete.
    non sono poi cosi' pochi.
    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io ho una suocera di 70 anni che ha dovuto aprire il secondo account su subito perchè aveva troppi annunci di vendita. E ne ha due su ebay.
    Azz... E non sono morti nemmeno loro? Sono sconvolto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    La moneta da sicurezza, devo pagare 80, ti do 100 e tu mi dai 20 di resto e la transazione finisce li;
    La pensano così anche tutti i miei amici borseggiatori...

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    entrambe le mie sorelle mi fanno fare i loro pochissimi acquisti on-line da me proprio perchè hanno paura di sbagliare, di prendere fregature e bla,bla,bla....
    En passant: pagare con denaro elettronico e fare acquisti online non sono esattamente sinonimi eh...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Secondo me non è tanto la difficoltà nell'uso di strumenti elettronici per il pagamento, ma nel successivo controllo delle spese: oggi l'anziano spende, arriva a casa, guarda nel portafoglio e dove tiene i soldi della pensione e vede quanto gli è rimasto; se dovesse pagare con il Bancomat dovrebbe segnarsi tutte le spese e fare i conti quanto gli rimane.
    E come dire che fare la differenza tra un "mucchio", quanto metti nel portafoglio e quanto ci è rimasto dopo le spese è più facile che sommare dei numeri scritti su vari scontrini.
    Aritmeticamente ovviamente non ha senso. E' solo una questione di metodo e di testa.
    Ovvero convincersi che utilizzare un sistema più rapido e più sicuro è più intelligente del contrario.
    Sempre che dietro non ci sia del dolo ovviamente, il che tendo ad escluderlo (almeno come "regola" generale).

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E come dire che fare la differenza tra un "mucchio", quanto metti nel portafoglio e quanto ci è rimasto dopo le spese è più facile che sommare dei numeri scritti su vari scontrini.
    Aritmeticamente ovviamente non ha senso. E' solo una questione di metodo e di testa.
    Ovvero convincersi che utilizzare un sistema più rapido e più sicuro è più intelligente del contrario.
    Sempre che dietro non ci sia del dolo ovviamente, il che tendo ad escluderlo (almeno come "regola" generale).
    Certamente, ma per un anziano che fa così da 50 anni, se gli cambi il metodo è molto facile che si "perda".
    Te la vedi la vecchina che tutte le volte deve aprire il quaderno per sapere quanto ha speso e quanto le è rimasto?
    Il mio è un discorso relativo alla categoria "anziani", io lascerei campare gli anziani così come oggi ed "abituare" i 40/50enni di adesso ad usare il pagamento elettronico, così quando saranno anziani avranno il metodo e la testa abituati al pagamento elettronico.
    Secondo me gli anziani di oggi non sono pronti a questo cambiamento.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho 66 anni e , se potessi, comprerei anche le caramelle con moneta elettronica. Questo perchè non solo il Bancomat qui è lontano , le poste aprono tre giorni soltanto alla settimana, ma sopratutto perchè ho una singolare tendenza a sbagliarmi col contante ed a controllare il resto...
    Non sono il solo, fra i miei coetanei.
    Però appunto, se dalla notte dei tempi hai usato il contante, contato banconote e monete, sei abituato ad un contatto fisico col denaro che nel denaro elettronico manca.
    Queste persone son poi le stesse che apprezzano i Buoni delle Poste, od il libretto postale nell'Ufficio del Paese, perchè hanno un controllo immediato dei risparmi, garantito dall'Ufficiale Postale che in genere localmente è un personaggio di primaria importanza (se chiudono un Ufficio delle Poste, in certe zone è una tragedia...)
    ps
    controllare il denaro cia Internet non è poi così semplice, se devi cominciare da zero, probabilmente un passo avanti saranno i sistemi di pagamento col telefonino, ma parecchi vecchietti che conosco, usano al massimo un telefonino basico, un Touch Screen con mani poco ferme, ho visto che non riescono nemmeno a telefonare!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •