Ho fatto richiesta alla Telecom e alla Tim di avere la lista e i dettagli di tutte le chiamate in entrata ed in uscita da e verso un determinato numero telefonico dal 2010 in avanti.
All'inizio mi era stata data questa possibilità. Una volta messa in pratica la procedura per poter ottenere suddetti tabulati e dopo diversi giorni mi è stato detto che per averli ci sarebbero dovute essere motivazioni penali.
E' vero? è così che funziona?
Non mi pare di aver chiesto la luna, a me servono per "inchiodare" un "cliente" che disconosce determinate prestazioni lavorative avvenute in un determinato periodo per risolvere una grana ed uno degli elementi utile ad incastrarlo sono le numerosissime chiamate intercorse in qualunque ora della giornata in studio e sul cellulare, domenica inclusa.
Cos'è entra in ballo la legge sulla privacy o cose di questo tipo?![]()
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Eh, purtroppo è come ti han detto. Se avviate una causa poi potete richiederli di nuovo e ve li daranno...
Si ma per quale motivo? lo richiede esplicitamente il proprietario della linea telefonica e della sim card, mi sembra una cosa più che lecita da chiedere, una richiesta di dati che riguardano la sfera personale...
A me sembra una legge stupida tanto per cambiare. Poi voglio capire come ci rientrebbe nel penale una motivazione come questa se prima non ci sono iniziali elementi per poter intentare una causa...
Siamo sempre le solite, chi fa il furbo viene premiato...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Non che le leggi stupide siano una novità. Se apri una causa comunque puoi ricevere quei dati già in fase istruttoria, quindi usarli sin dall'inizio della causa stessa.
Segnalibri