Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ADSL Fastweb

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

SK ADSL Fastweb

Dopo un anno di ADSL Telecom con cui ho dovuto fare obbligatoriamente il primo contratto per una nuova linea (casa nuova in una via di nuova urbanizzazione che nessun altro operatore di telefonia aveva censito nei propri sistemi) ho deciso di passare a Fastweb con la sottoscrizione dell'Home Pack (SKY + Fastweb).
    Con Telecom avevo una 10/1 Mbit effettivi, l'unica pecca è che pagavo davvero troppo...
    Su SKY nulla da dire per efficienza, rapidità e cortesia del servizio clienti.
    L'impatto con Fastweb è stato diverso
    Innanzitutto sono stato 10 giorni senza telefono e internet perchè durante lo switch si sono dimenticati di attaccare un filo.
    Dopodichè riescono a far partire il servizio (in ULL non whosale): il primo speedtest segna 11 mega in download ma dopo alcune ore internet inizia ad andare a 3,6Mbit quando l'offerta era fino a 20Mbit e da lì non si schioda.
    Seugono numerosi contatti con il servizio clienti che ad ogni occasione ha una risposta diversa e sempre più fantasiosa per giustificare una velocità del genere, mi fissano la fixed rate a 4,1 mega e da lì gli operatori mi dicono non potrò mai più schiodarmi.
    Non ho mai urlato così tanto al telefono come ieri sera, due operatori mi sbattono giù il telefono, parlo con almeno altri 4 anche del commerciale minacciando di recedere dal contratto perchè ancora entro i 10 giorni dall'attivazione e chiedendo di rispettare le promesse (visto che se la linea subito andava a 11 le possibilità ci sono e se mi prometti fino a 20 mega è perchè ritieni di allacciarmi ad una piastra ADSL2 e non a una semplice ADSL che a 20 mega non può arrivare). Le uniche risposte che ho sono che mi faranno una riqualifica della linea ma che non posso aspettarmi chissà cosa e che se dovessi recedere dal contratto le possibilità di un vuoto del servizio sono alte, così come il rischio di perdere il numero di telefono.
    Stamattina decido di andare di persona in un negozio Fastweb ma prima faccio un nuovo speedtest e, con mio stupore, ottengo questo

Ora sono preso da un dubbio... è un fuoco di paglia o finalmente la mia ADSL funziona???
    Mi sono salvato gli speedtest a futura memoria nel caso mi riabbassassero la banda..
    C'è qualcuno che ha esperienza di Fastweb e sa consigliarmi su cosa fare?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: ADSL Fastweb

Da quanto letto in giro con fastweb alla fine ci si ritrova SEMPRE con portanti via via più basse... hanno un sistema di riqualifica automatica bestiale che non ha nessun altro operatore, e poi come hai detto tu hanno profili fixed rate e non rate adaptive, il che preclude anche la possibilità di agire sul margine di rumore con il modem (con alcuni si può) per recuperare qualche mega.
    L'unico consiglio che posso darti è di riavviare il meno possibile il modem, il sistema le rileva come disconnessioni e via via ti carica profili sempre più bassi.

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho avuto molti problemi con l'ADSL, poi ho utilizzato questo:

https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Ho seguito tutto l'iter, ho minacciato disdetta con "quei" dati alla mano se entro 31 giorni non risolvevano il problema e magicamente l'irrisolvibile (un anno e mezzo di scuse barbine) si è risolto. E' venuto un tecnico che ha lavorato sia nella centralina del mio palazzo che nella centrale con il Dslam a cui ero collegato, perdendoci un mezzo pomeriggio e rimanendo in contatto con me. Ha lavorato come andrebbe fatto sempre quando c'è un problema e poi lo sapete che mi ha detto prima di salutarmi:"Io non lo so te chi conosci dentro a Infostrada, ma devi avè smosso bene le acque! Dopo cinque minuti che ti avevo risolto il corto sulla linea, mi hanno chiamato da Milano per essere sicuri che avessi risolto il problema." Quando gli ho detto che non conoscevo nessuno è rimasto interdetto..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Da quanto letto in giro con fastweb alla fine ci si ritrova SEMPRE con portanti via via più basse... hanno un sistema di riqualifica automatica bestiale che non ha nessun altro operatore, e poi come hai detto tu hanno profili fixed rate e non rate adaptive, il che preclude anche la possibilità di agire sul margine di rumore con il modem (con alcuni si può) per recuperare qualche mega.
    L'unico consiglio che posso darti è di riavviare il meno possibile il modem, il sistema le rileva come disconnessioni e via via ti carica profili sempre più bassi.
    Stamattina andavo massimo a 12 mega, oggi pomeriggio dopo un paio di riavvii arrivo a 10
    Ho provato a settare il loro router ma a quanto pare impostare 6 o 7 prenotazioni DHCP abbinando mac address all'IP del dispositivo è impossibile, per fortuna il mio router è utilizzabile con fastweb e non ho dovuto rifare la configurazione della LAN che già avevo.
    Proverò a non spegnere mai il router..
    Dell'assurdità del sistema che hanno in fastweb mi sono accorto in questa settimana in cui ho avuto a che fare con loro, oltre all'incompetenza del servizio tecnico (a uno ho dovuto anche insegnare che 1Mbit = 1000kbit), però ho anche imparato che bisogna andarci pesante per ottenere qualcosa.
    Speriamo bene
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Per intenderci
    Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

sarà che ero a Bologna, ma con fastweb non ho mai avuto problemi,ne con la fibra ne con l'adsl.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono stato con fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi in 3 anni, in linea generale sono sempre stato fortunato perchè non ho mai avuto problemi con nessun operatore. Dev'essere estremamente frustrante, solidarietà.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    0 Post(s)

Anche io fino ad oggi sono stato fortunato, con Infostrada (fino a 2 anni fa in un'altra casa) e con Telecom dove abito ora.
    Dovrò farci l'abitudine..
    Mi è arrivata la penultima bolletta di Telecom: 105€ per nov-dic... con la stessa cifra ho SKY, telefono + internet, sim dati. Diciamo che la cosa mi motiva ancora di più a farci l'abitudine
    Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

stesso dubbio che ho io: fare alice 7mb o fastweb joy (casa nuova)
    fastweb costa meno (non devo spendere 100 euro per l'attivazione della linea) e poi a regime va a 29€ anziché 37€...
    come si fa a capire se si è in ULL?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Menzionato
    0 Post(s)

Io devo dire che alla fine sono riuscito a far funzionare tutto.
    Disservizi sull'attivazione della linea voce a parte, la parte internet funziona decentemente (stabili su 10 mega) e qualche giorno fa mi è arrivata la sim dati.
    I miei che han fatto inforstrada->fastweb hanno avuto solo mezza giornata di fermo della linea voce e 1 giornata difermo linea dati ed ora vanno a 12 mega

Questi sono i possibili risultati che la verifica copertura del proprio numero può produrre

1. se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ vuol dire che si è coperti in fibra ottica
    2. se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ vuol dire che si è coperti in ull
    3. se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •