Risultati da 1 a 10 di 133

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

Io "pendolo" tra due città tedesche, passando 3-4 giorni in ognuna, a seconda delle esigenze.

Essen è una città ex-industriale, con un centro storico assolutamente orribile (il vero centro storico è stato disturtto durante la seconda guerra mondiale). Tuttavia, questo suo carattere rende gli affitti piuttosto bassi, dunque alla fine vivo in un quartiere bello, socialmente vivo e molto vicino (3-4 km) alla campagna. In primavera-estate-autunno posso sempre prendere la bici e in 10 minuti essere in mezzo alla natura. Non mi posso lamentare troppo. Il tempo fa schifo, troppi giorni piovigginosi in estate, autunno, inverno. Non fa quasi mai freddo, ma i sole si vede molto molto raramente.
    Wuerzburg è una tipica media città della Baviera, culturalmente non dissimile dalla mia città originaria del Veneto, Treviso. Ottimamente tenuta, bei paesaggi e bei locali, persone amichevoli ma tremendamente conservatrici e piuttosto religiose. Ho una stanzetta nella periferia subito fuori dal centro, con una bella vista sui vigneti delle colline. I paesini nei dintorni, con i loro tipici locali che offrono vino "della casa" e mangiare "genuino bavarese" (molto pesante) sono molto carini, e ricalcano per molti versi i paesini delle colline venete. Anche qui, non mi posso lamentare. Il clima è ottimo: inverno freddo con neve, ma parecche giornate di sole. Estate con giornate calde, 25-26 gradi a mezzodì, ma con temperatura che precipitano a 11-12 gradi nella notte - si dorme dunque benissimo. Mezze stagioni abbastanza piovose, ma ben intervallate da sprazzi soleggiati e gradevoli.
    Ultima modifica di Fdg; 27/02/2013 alle 21:32
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •