La zona in cui vivo io, anche se residenziale, non è un'area di ville isolate dal mondo. E' una zona tranquilla con poco traffico e senza problemi di parcheggio, il che per Roma è una benedizione, ma con quasi tutti i servizi essenziali raggiungibili a piedi (tipo farmacie, alimentari, ecc.); inoltre è piena di verde e con la campagna ad un passo. I collegamenti col centro non sono il massimo, ma è comunque possibile spostarsi con i mezzi a differenza di altre zone.
Ogni tanto preferirei vivere in una zona commerciale con locali e metro sotto casa, ma a Roma questo significa quasi anche essere immersi in una bolgia di caos, inquinamento e degrado di vario genere, quindi ci penserei un attimo prima di trasferirmi in quartieri del genere. Lo stesso vale per eccessi opposti stile Olgiata.
Climaticamente parlando...no, dai.
Poi vabè, potendo me ne andrei da Roma oggi stesso, avendo un comportamento probabilmente atipico per uno della mia età. Però poi penso che nel mondo c'è gente che vive sulla Togliatti fronte autostrada e mi convinco che alla fine mi sia andata anche bene.
Ultima modifica di nevearoma; 27/02/2013 alle 13:44
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Fino a quando avevo 10 anni stavo bene perchè c'erano ancora molti spazi verdi dove poter andare in bici , e il traffico era abbastanza accettabile.Ora è letteralmente invivibile ormai i giardini pubblici latitano dato che stanno costruendo su ogni metro quadro di erba\fp\ e non mi ci trovo per nulla bene, ovviamente io sto in centro quindi il caos per i miei gusti è decisamente troppo.
Non sono uno da città quindi dovessi comprare un'immobile lo prenderei certamente fuori da dove abito attualmente, la mia idea sarebbe andare verso le valli occidentali nel verde e a pochi passi dalle montagne![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Non sono un grande amante delle metropoli, e quindi non mi trovo benissimo. L'unico aspetto positivo è il fatto che per spostarsi non c'è il minimo bisogno dell'auto.
Sarà anche la nostalgia di casa, ma preferirei tornare a respirare l'aria di Livorno; purtroppo però è una città morta, e le poche aziende-fabbriche-ditte presenti stanno gradualmente chiudendo tutte. Quindi sono costretto in qualche modo a starne fuori; e se non trovo lavoro a Milano figuriamoci se lo trovo a casa![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io apprezzo molto la zona in cui vivo,per fortuna le colline del Monferrato sono lontane da grandi città o metropoli che non sopporto.
Penso che non cambierei mai zona perchè qui vivo bene, anche se il clima non è proprio il massimo perchè l'afa d'estate è davvero opprimente (considerando che io patisco molto il caldo) metre per mia fortuna gli inverni sono abbastanza freddi e nevosi.![]()
odio dove abito.......per la precisione odio abitare in condominio in centro paese (10 mila abitanti)........mi piacerebbe vivere fuori paese in una casa indipendente in mezzo alla campagna....
Mi piace vivere in una grande città quindi sono contento, ho girato un po' di posti in Torino: mega condominio residenziale a Mirafiori nord per 25 anni, condominietto in Crocetta quasi centro città per 3 anni, in casa indipendente a Beinasco per 7 anni e ora da poco più di due anni in condominio a Settimo. Quest'ultimo passo mi è servito a conoscere la zona nord di Torino, spostarmi al di sopra di corso Regina in passato mi dava l'impressione di cambiare completamente città. La macchina comunque per dove abito adesso è indispensabile.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Abito in un paese di circa 25.000 abitanti, dimensione giusta, dove c'è tutto e c'è anche abbastanza verde. In più abito in periferia, a pochi metri dalla campagna in pratica, in una casa di mia proprietà. Insomma, non mi posso proprio lamentare, se il giudizio si limita al luogo in cui risiedo.![]()
Amo Parma fino all'inverosimile perciò non posso che trovarmici bene.
Inoltre casa mia è ai margini della città, in posizione comunque comoda (4-5km dalla piazza centrale) ed entro l'anello della tangenziale, ma tranquilla senza eccessivo traffico e con attorno (ovvero: dall'altra parte della strada) campi coltivati.
Per me è il top, il giusto compromesso tra comodità, paesaggio (vedo gli appennini senza grossi problemi) e ambiente
Non mi dispiace. È un paesino carino e il clima è accettabile. Il mio sogno è comunque trasferirmi altrove.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri