Mi piacerebbe provare la parte meridionale della Nuova Zelanda...
Come ho già detto nell'altro 3d il mio sogno è vivere in montagna. Un posto pressoché perfetto sarebbe l'Alto Adige, che in pratica è la mia seconda casa e che penso di conoscere abbastanza bene come terra in generale. Fra l'altro la situazione lavorativa è ottima, ben migliore già solo del vicino Trentino. L'unico problema è trovare un paese di montagna che non sia eccessivamente cruccoide e clinicamente morto per 10 mesi l'anno.![]()
Poi vabè, adoro anche l'Appennino ed Amatrice è un posto fantastico a cui sono legatissimo ma oggettivamente non offre granché per uno che voglia viverci tutto l'anno.
All'estero, oltre alla Scandinavia, sarei ben felice di trasferirmi a Monaco, Innsbruck o Salisburgo. Anche la Svizzera tedesca andrebbe più che bene, ma le tre città sopra menzionate oltre ad essere belle in sé mi sembrano quasi perfette: tanto lavoro e pagato comunque meglio che in Italia, qualità della vita altissima, clima ottimo, collegamenti col resto d'Europa eccellenti, persino la cucina non è male
Si tratterebbe di imparare il tedesco. Ora quindi chiedo a gente che già lo sa (tipo Nosync, se non sbaglio, ma anche Fdg o altri) quanto tempo ci può ragionevolmente volere per impararlo decentemente, considerato che sono abituato a sentirlo parlare da quand'ero piccolo? Finora ho parlato quasi solo con madrelingua ed immagino che le loro stime siano al ribasso.![]()
Ultima modifica di nevearoma; 28/02/2013 alle 16:30
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Montagna, preferibilmente un paese nel comprensorio dell'Abetone, oppure in Valle d'Aosta-Trentino-Cadore![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Vorrei passare un inverno nella zona dell'Arlberg.
Non troverei da nessuna parte un posto che mi piaccia piu' di questo dove vivo - e dire che ho viaggiato un sacco - quindi direi che ho trovato la mia pace dei sensise fosse leggermente piu' calda d'estate sarebbe proprio il non plus ultra, ma mi pare che il GW stia lavorando sulla stagione sbagliata \fp\
Comunque, se Tromsø non esistesse sceglierei Honningsvåg, il posto piu' odiato dai Tromsiani :D
Ci sono altre migliaia di posti che vorrei vedere, ma da turista.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri