bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Confermo, è un cognome tipico dell'astigiano, credo che sia un onore per una piccola provincia come Asti.
Dall'astigiano nei decenni dell'inizio del xx° secolo emigrarono in molti con destinazione Argentina e in parte minore Venezuela.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
580440_10151496701554054_730392657_n.jpg
e in Argentina tifiamo anche la stessa squadra!
453_10151524908039797_2016533095_n.jpg
ho appena saputo![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Da Wikipedia...
"Nato in una famiglia di origine piemontese, proveniente da località Bricco Marmorito di Portacomaro Stazione, frazione di Asti non lontana da Portacomaro[3], è figlio di Mario Jose, funzionario delle ferrovie, e di Regina Maria Sivori, una casalinga con sangue piemontese e genovese."
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Al di là delle origini piemontesi mi ha fatto subito una bella impressione a differenza di Benedetto sedicesimo...viva Papa Francesco![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Non ho capito perchè papa dei poveri
ad ogni modo a me piace l'ordinamento gerarchico poco democratico della chiesa, lo trovo logico e funzioanle. infatti contro le previsioni di molti sono sempre li, da 2000 anni
Ha fatto una buona impressione ieri sera, vediamo il prosieguo.
Sicuramente avrà bisogno di tanta, tanta fortuna per l'incarico che si ritrova a dover adempiere, da laico gliela auguro in ogni caso![]()
Ciao papà...
I soliti errori di gioventù?
Insomma, non ce n'è uno che si salvi...
Vabbè che, in particolare a quei livelli, devi schierarti....ma è possibile che non si schierino mai dalla parte "giusta"?
Chi è papa Francesco | Il Post
a me ieri è salito un po' il sangue a cervello quando ho visto un mucchio di bandiere dei paesi sudamericani.
Un viaggio per una persona di quel luogo, in un paese come il nostro di area euro, è una salassata notevole... credo che sarebbe stato più utile comprare della farina per i bambini delle favelas e credo che sia ora per le popolazioni di quei luoghi, che prendano un po' di responsabilità su quanto avviene nelle loro terre e di cercare Dio tra i più poveri e non a Roma.
Ho letto con grande piacere che all' elezione a cardinale, Papa Francesco ha chiesto di rimanere in patria e donare ai poveri. Ecco, questa è una gran bella cosa![]()
Segnalibri