Lo avevo citato qui ma non lo ritenevo un papabile:
Il Papa si dimette
Il 12/02/13 ho scritto(vedi link precedente):
"Però è molto più aperto e dialogante di altri.
Poi dobbiamo vedere anche i cardinali sudamericani,soprattutto brasiliani,anche se ogni volta si parla di loro(ad es,l'argentino Bergoglio nel 2005 ma credo che ora sia troppo anziano e non sta tanto bene)ma non poi non se ne fa nulla.
Tra gli africani è difficile,perchè quelli più dotati di carisma ora sono anziani o deceduti,il loro momento fu nel 1978,quando fu eletto Papa Giovanni Paolo II.
Secondo me se la giocano Scola,l'arcivescovo di Boston,O' Malley(molto carismatico ma sconosciuto fuori dagli USA)e qualche sudamericano che però non appare in pole,a differenza del 2005.
Io spero in un riformatore alla Luciani ma noi cattolici diciamo che lo Spirito Santo scrive per righe dritte ciò che gli uomini scribacchiano con grafia storta".
Effettivamente quello dell'età spero non sia un grosso problema. E' del 36, lo paragono a mio padre che ha la stessa età e pensare a mio padre caricarsi di un impegno del genere ... Oddio, anche Berlusconi è del 36 ...![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Figo, leggo sui giornali on-line che prima della vocazione aveva la morosa e ballava il tango![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Ultima modifica di zeromillimetri; 14/03/2013 alle 14:57
Olè...
"Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo. avere memoria: abbiamo avuto una donna come presidente della nazione e tutti sappiamo cosa è successo".
Dichiarazioni rilasciate nel 2007 riguardo la candidatura della presidente Kirchner (per cui non nutro grande stima).
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Effettivamente informandosi un po', vengono fuori cose piuttosto controverse: il rapporto con Videla, queste affermazioni....niente, è più forte di loro, non riesco a eleggerne uno senza scheletri nell'armadio.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri