Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Il presidente coreano é il cugino del dottor male di Austin Power.
Mah, comunque secondo me l'esercito italiano è più che rispettabile.
Secondo il sito "Global Firepower" l'Italia è al nono posto al mondo, anche se non sono molto convinto del criterio usato per questa classifica (mi sembra strano che l'Israele sia dietro all'Italia), è comunque indicativo. Ovvio non riusciremo mai a tenere testa ad eserciti potenti come quello degli USA, della Russia o dell'UK, ma non siamo messi così male...
non voglio assolutamente aprire una polemica,ognuno può fare le sue valutazioni, ci mancherebbe
ma vorrei dire, a bassa voce, che mi pare un pelino esagerata la serie di omini che ridono piergati in due, semplicemente per rispetto verso chi, ovviamente per sua libera scelta, lavora per tutti, su questo magari ognuno può obiettare, rischiando anche la propria vita, e magari qualche volta perdendola pure.
Yes we Dig!
Non potevo non quotare, è facile notare i difetti, ma meno riuscire a vedere la realtà in modo oggettivo; l'Italia non è certo un paese organizzato, anzi, stiamo andando a rotoli; ma questo non vuol dire che il nostro esercito sia scarso, anzi, io l'ho sempre ritenuto (e sempre lo riterrò) un ottimo esercito, visto che ormai è una delle ultime cose che in Italia funziona....
Premettendo che secondo l'art.11 della Costituzione possiamo soltanto difenderci (e se lo seguissimo più spesso eviteremmo un sacco di guai) noi abbiamo tante di quelle basi Americane sul nostro territorio, che è difficile dire quanto il nostro territorio sia effettivamente sotto la Potestà Nazionale oppure benignamente occupato da Obama...oltre a questo, abbiamo anche le Guardie Svizzere e l'Esercito di San Marino, in casa. Credo siano gli unici due eserciti passabilmente opponibili.
E questo naturalmente non c'entra nulla con il senso dell'onore e del dovere dei soldati italiani, c'entra con la potenza dell'insieme, che è cosa diversa...e questo me lo spiegava mio Padre, Albania, Grecia e prigionia in Germania prima di ritornare.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mi sta bene, e concordo che l'Italia e non solo lei in europa, sia occupata militarmente dagli Usa dal 45 e se interessa a qualcuno, la cosa non mi rende felice. Non mi riferivo inoltre al passato, quasi in tutte le case si può andare a ritrovare esperienze di padri, zii o nonni tutte da rispettare, poi anche li ognuno fa le sue valutazioni personali.
La mia risposta però, esulava dal fatto del giusto o non giusto che i nostri soldati partecipino a questa o quella operazione, difendano o attacchino. La mia risposta era nata solo dal fatto, che, accostare 10 omini che si pisciano addosso dalle risate rotolandosi per terra al nostro esercito, mi pareva un po' irrispettoso, foss'anche il nostro esercito il più scarso del pianeta.
Yes we Dig!
Segnalibri