MI spiace però deluderti, con la denuncia che hai fatto, molto probabilmente nessuno si occuperà di nulla. Ti sei semplicemente cautelato contro un uso improprio della tua identità.![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Beh, dici niente
Una delle mie preoccupazioni principali era proprio quella che potessero utilizzare i miei account per fare cose illegali (che so, traffico di materiale pedo*****grafico, vendita privata di armi illegali ecc...) che poi se veniva beccato era me che venivano a cercare...
In effetti dopo essere stato dai carabinieri ieri mattina ci sono ritornato a mezzogiorno perchè mi ero dimenticato un particolare da aggiungere alla deposizione ed ho avuto l'impressione che i due marescialli si siano guardati un attimo come per dire "vabbè, ed è ritornato per una cosa del genere?"...
Ad ogni modo l'account di facebook l'ho recuperato, quello di posta no (non ho ancora saputo nulla)...
Sono riuscito a recuperare il mio account di posta finalmente!
Ovviamente come prima cosa sono andato a controllare le email dell'ultimo mese ed in particolare le email relative al giorno del "furto" della password; tra le altre cose ho scoperto che ha creato un nuovo account gmail a mio nome, vari tentativi di reimpostazione della password di paypal (non riusciti, dato che l'accesso al conto sono riuscito a salvaguardarlo) ma soprattutto ho trovato un paio di email arrivatemi da facebook nel momento in cui il "ladro" ha reimpostato la password di facebook in cui sono indicate alcune informazioni relative allo stesso tizio: il suo sistema operativo, il browser utilizzato, la posizione stimata (provincia) ma in particolare l'indirizzo IP.
Ora mi interesserebbe sapere: con questo indirizzo IP posso farci qualcosa (nel senso renderlo noto a carabinieri o Polizia Postale per risalire al tizio) oppure l'indirizzo IP lo si può cambiare quando si vuole per cui anche conoscere il suo IP del giorno del misfatto potrebbe non servirmi a nulla?
Edit: tra l'altro ora digitando l'IP su google sono riuscito ad arrivare anche al paese preciso![]()
se è uno non scemo quello nn è il suo ip . ci son mileduecento modi di nn usare il proprio . potrebbe essere di una macchina che ha "bucato"
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri