Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto x petizione

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito aiuto x petizione

Visto che qui siamo tanti . ci date na mano con questa petizione . L'ha aperta un utente di meteotriveneto ( sevene ) . riporto il suo messaggio . non è necessario iscriversi basta mettere nome cognome ed email si perdono 30 secondi . servono ancora + di 50 firmm . Help

Ho aperto questo 3D per chiedere se volete/potete aiutarmi a far sì che la Sindrome Post-Polio che colpisce intorno ai 50 anni tutti quelli che come me hanno avuto la poliomielite in tenera età.
    Il virus della poliomielite si risveglia e ci mangia i recettori che trasmettono dai nervi ai muscoli causando una momentanea assenza di percezione nell'arto (e questo può causare anche cadute rovinose e come nel mio caso anche fratture ossee, oppure perdita di sensibilità alle braccia, alle mani e altri punti dove c'è un'articolazione) e successivamente un indebilimento costante dell'arto colpito.
    Per aiutarmi è sufficiente iscriversi gratis al link di Avaaz.org qui sotto e vale come firma per la petizione che ho proposto

Che venga riconosciuta la Sindrome Post-Polio come malattia

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno

Ps: vi incollo anche un simile della Mail di Avaaz che mi hanno mandato per aiutarmi a pubblicizzare il più possibile la petizione:
    Cari amici,

Ho appena creato una nuova petizione e spero vorrete firmarla, si chiama:

E' una questione molto importante per me e insieme possiamo fare la differenza! Se la firmerete e poi la condividerete con i vostri amici e contatti, riusciremo presto a ottenere il nostro obiettivo di 100 firme e potremo cominciare a fare pressione per ottenere il risultato che vogliamo.

Clicca qui per saperne di più e per firmare:

Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano: ti prego di prenderti un momento per dare una mano firmando e spargendo al voce proprio ora.

Grazie mille,
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: aiuto x petizione

Ho firmato subito

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ho firmato, perche' mi pare in ogni caso qualcosa di buono.
    Ma non ho capito una cosa... che significa che "non e' riconosciuta come malattia"?
    Cioe' i medici ti visitano, vedono che il corpo e' sotto l'effetto di un virus e dicono "non sei malato" e ti negano i farmaci?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito una cosa... che significa che "non e' riconosciuta come malattia"?
    Cioe' i medici ti visitano, vedono che il corpo e' sotto l'effetto di un virus e dicono "non sei malato" e ti negano i farmaci?
    ho posto la domanda al diretto interessato . appena risponde ti giro la risposta
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Firmato....
    Probabilmente ho avuto la Polio da piccolissimo, e questo mi ha lasciato la gamba sinistra ed il piede un bel po' rovinati.
    Ora speriamo che ogni volta che ho un doloretto non mi venga l'idea che mi sto atrofizzando tutto...

ps
    Avete pensato a Facebook per diffondere l'invito a firmare?
    Ultima modifica di ibibi; 10/07/2013 alle 19:27
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Firmato....
    Probabilmente ho avuto la Polio da piccolissimo, e questo mi ha lasciato la gamba sinistra ed il piede un bel po' rovinati.
    Ora speriamo che ogni volta che ho un doloretto non mi venga l'idea che mi sto atrofizzando tutto...

ps
    Avete pensato a Facebook per diffondere l'invito a firmare?

diffondi pure io ho provato in un gruppo di una radio ma il post va a scomparire in fretta condividilo pure !

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    risposta

Quando lo Stato non riconosce una malattia viene a mancare il supporto medico e infermieristico, non viene studiato come poter curare la Sindrome né come medicine né con altri tipi di cure
    (ginnastica passiva o massaggi ... non viene insegnato come farli), non vengono istituiti centri di cura o addirittura quelli diagnostici, per cui non sai nemmeno a chi rivolgerti ... e questa è una malattia
    che colpisce tutte le parti del corpo che prima sembravano sane e se non trovi appoggi medici, a lungo andare diventi non autosufficiente.
    Nel mio caso per esempio che sono stato colpito dalla poliomielite alla gamba sinistra (che per questo non si piega del tutto, oltre a non avere forza di sostegno) succede che
    senza preavviso la gamba destra rimanga senza forze per 2-3 secondi o 1 minuto, dipende e io non avendo più gambe cado con tutto il peso del corpo sopra le gambe che si piegano,
    solo che la sinistra, quando arriva al punto che non si piega di più ... beh, lì è quando si rompe l'osso, nel mio caso la tibia (2 volte in 1 anno e mezzo) con la conseguenza che un po'
    alla volta rinunci anche a camminare con le stampelle e ti rifugi sopra una carrozzina. Nessun sostegno psicologico, infermieristico, medico o ortopedico da parte dello Stato fino a quando
    questa Sindrome non sarà riconosciuta come malattia. E' una sindrome in quanto manifesta un insieme di sintomi: dalla mancanza improvvisa delle forze, alle estreme sensazioni di caldo o freddo
    alla secchezza delle fauci, alla difficoltà di degluttizione e respiro etc etc ... tutti sintomi che nei casi più gravi possono manifestarsi anche simultaneamente.
    Gli attuali medici di base ti indirizzano a neurologi perché pensano che sia una questione di nervi e naturalmente i neurologi dicono che loro non sanno niente.
    Se venisse riconosciuta i medici comincerebbero ad informarsi (anche all'estero, dove per esempio in Inghilterra è da vent'anni che viene studiata e come minimo sanno quali farmaci non dobbiamo
    prendere per non aggravare la situazione, che tipo di ginnastica e/o massaggi e come eseguirli) e verrebbero creati appositi centri per la diagnostica e per la cura eventuale.
    Tutto qui.

Menzionato
    4 Post(s)

up

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Leggere queste cose quando c'è di mezzo la salute delle persone, fa sempre dispiacere. Ma in Italia ormai non mi stupisce più nulla.
    Mi auguro di cuore che questo piccolo gesto possa servire a qualcosa!
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •