Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Curare i denti in Croazia?

Il salto nel buio è troppo grosso... che norme e leggi regolano la scelta dei materiali del dentista balcanico? Che norme e leggi regolano i protocolli di sterilizzazione e utilizzo ferri nel laboratorio balcanico? Che succede e come posso rivalermi se il cavadenti balcanico sbaglia e mi rovina? E se c'è da fare qualcos'altro debbo tornare laggiù?

Nooo, troppi cazzi... ho capito il risparmio, ma ripeto... se debbo farmi qualcosa me la faccio QUI. Se costa troppo, evito di farla e resto sdentato... amen.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque se interessa sono tornato ieri dove vado sempre.

2 impianti e altre cose meno importanti per la modica cifra di 3.900 euro\fp\

Domani iniziamo con un' estrazione.

P.s- Luca..sarei venuto da te se me lo dicevi. Tanto devo fare 50 km per andare dal dentista
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Il salto nel buio è troppo grosso... che norme e leggi regolano la scelta dei materiali del dentista balcanico? Che norme e leggi regolano i protocolli di sterilizzazione e utilizzo ferri nel laboratorio balcanico?
    Quelle dell'Unione Europea, come da noi.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Il salto nel buio è troppo grosso... che norme e leggi regolano la scelta dei materiali del dentista balcanico? Che norme e leggi regolano i protocolli di sterilizzazione e utilizzo ferri nel laboratorio balcanico? Che succede e come posso rivalermi se il cavadenti balcanico sbaglia e mi rovina? E se c'è da fare qualcos'altro debbo tornare laggiù?

Nooo, troppi cazzi... ho capito il risparmio, ma ripeto... se debbo farmi qualcosa me la faccio QUI. Se costa troppo, evito di farla e resto sdentato... amen.

C.
    non ho capito.... se tu fossi croato, verresti apposta in italia perchè notoriamente.. i dentisti italiani sono migliori?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Eh già.... Intanto prova a pensare se le spese che hanno i dentisti croati sono le stesse che abbiamo noi qui in Italia.....Per non parlare poi del fatto che, al mio paese, il professionista - qualunque egli sia - me lo scelgo non soltanto in base ad un mero calcolo economico, soprattutto se mi deve mettere le mani addosso.... Poi, semmai, entrando nel dettaglio, ci si può soffermare sulla correttezza o meno di certi tipi di approccio terapeutico, laddove il buon Belli83 già ha dato un valido contributo....
    Mettendomi in coda a queste affermazioni di Luca, che condivido completamente pur non essendo "del ramo", non voglio mettermi a difendere i dentisti tout-court ma vi dico, per esperienza personale, che già in Italia, prima della "moda balcanica" c' era una vague pro-risparmio-a-prescindere che pero' spesso si è ritrovata con le pive nel sacco.

Dentisti improvvisati o poco più che facevano cappelle incommensurabili (che non so se esistano ancora, ma credo si siano messi fuori mercato da soli....). Di certo so che un lavoro caro, é (quasi) sempre ben fatto: ho installazioni ormai quasi quarantennali che resistono in bocca che pagai un' iradidddio all' epoca, ma che a ben vedere sono state ampiamente ripagate. \as\

Devo dare un merito alla categoria dei dentisti: quella di aver ben difeso gli interessi (non solo economici, il che sarebbe riduttivo ed offensivo nei loro confronti, ma sopratutto professionali e DEONTOLOGICI) da queste 'infatuazioni popolari' all' insegna del sottocosto. Altre categorie, come la mia ad esempio, non sono state altrettanto capaci di conservare compattezza ed unità d' intenti (altri, non io, direbbero semplicemente che i dentisti sono una corporazione o addirittura casta forte ..... fatto questo che mi manda in bestia).

Riassumendo, la professionalità si paga, come é giusto che sia! Una Ferrari si paga perchè ha soluzioni tecnologiche d' avanguardia.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq anche una semplice otturazione costa meno della metà, e qui non si tratta di materiali o quant'altro(non usano il black and decker per trapanare)!!!!im2.png

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Una domanda, ma si usa ancora molto il trapano o si sta lentamente sostituendo con il laser? (sono alcuni anni che non vado dal dentista e a breve credo che ci riandrò)

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianfranco-campobasso Visualizza Messaggio
    Comunque se interessa sono tornato ieri dove vado sempre.

2 impianti e altre cose meno importanti per la modica cifra di 3.900 euro\fp\

Domani iniziamo con un' estrazione.

P.s- Luca..sarei venuto da te se me lo dicevi. Tanto devo fare 50 km per andare dal dentista
    Caro Gianfranco..... Grazie comunque per la stima!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma si usa ancora molto il trapano o si sta lentamente sostituendo con il laser? (sono alcuni anni che non vado dal dentista e a breve credo che ci riandrò)
    Si usa e si userà ancora per un bel po'.....
    Il laser può ridurne parzialmente l'impiego, ma non escluderlo.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Si usa e si userà ancora per un bel po'.....
    Il laser può ridurne parzialmente l'impiego, ma non escluderlo.
    Le carie superficiali penso vanno a laser e quelle profonde a trapano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •