Citazione Originariamente Scritto da inocs
Secondo me molto poca. Basti pensare come mai nessuno gli abbia chiesto conto dei suoi affari pubblicamente, cosa che nei tanto sbandierati Usa viene fatta costantemente, con le allusioni più decise e impertinenti possibili. Senza poi aggiungere che mai nessuno ha fatto una legge che regolasse seriamente il conflitto di interesse, come in ogni paese seriamente democratico. No, no, di merda non ne ha proprio ricevuta...

Per quanto riguarda la situazione attuale direi invece che altro non è che il punto di arrivo di un lungo processo, parte integrante di ciò che è successo prima. Ma in questo caso il discorso riguarda tutti e non solo l'autoprescritto.

Ciao
Perdonami ma la tua mi sembra un'analisi troppo scontata. Per me e' solo un furbacchione di prima categoria, diventato straricco grazie al Psi di Craxi e che adesso sta inseguendo il sogno di diventare il Re. Sicuramente megalomane, ma in ogni caso non vedo cattiveria nella persona. Solo un po' di voglia di protagonismo e smisurato credo nel proprio io. Con il suo originale modo di far politica sta rompendo le uova nel paniere a tanti. Sta ''svaccando'' , ed e' per questo che tentano di incastrarlo. Non hai mai considerato l'idea che possa essere una vittima? Solo che in questo caso i poteri forti han trovato un osso duro, o semplicemente uno che se ne frega di loro e li combatte con le loro stesse armi.