C'entra poco, il prob è che tutto usano windows senza sapere come usarloOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
Originariamente Scritto da kabodie
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Mi sembra di ricordare che durante l'installazione l'MBR venga sovrascritto ( non sono neanche tanto sicuro che sopravviva ad una normale formattazione ).Originariamente Scritto da Mory
Se fosse così facile installare in maniera permanente un virus nella memoria di un pc molti dei 70-80.000 virus esistenti ne avrebbero approfittato.
Bè..C'è sempre una prima volta in tutte le coseOriginariamente Scritto da faggio58
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
l'MBR contiene il puntatore al boot-loader quindi sicuramente non resiste a una nuova reinstallazione..Originariamente Scritto da faggio58
![]()
comune di MI ko
http://www.corriere.it/vivimilano/sp...03/virus.shtml
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Se il virus è fatto bene potrebbe tranquillamente impedire il corretto funzionamento del comando format o cmq nel momento della reinstallazione di windows non permettere la sovrascrittura dell'MBR e quindi al primo riavvio della macchina questa non partirÃ* di nuovoOriginariamente Scritto da Folly
Ma scusate, ma gli antivirus non hanno ancora sfornato contromisure![]()
Che fa, altera i comandi EIDE??Originariamente Scritto da Mory
Se il format lo esegui avviando il pc da un cd o floppy non vedo come faccia un virus residente su hd ad alterare il funzionamento del comando.
L'unica, e dico unica possibilitÃ*, è che il virus sia sul bios e si copi ad ogni riavvio sull'MBR.
Del resto un HD non può mica impedire la scrittura di uno dei suoi settori.....
Originariamente Scritto da Folly
appunto, altamente improbabile
secondo me è molto più probabile che la persona in questione non sia molto esperta di pc![]()
oppure il virus non era quello, anche perchè non ho letto da nessuna parte che fa queste cose![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri