Pagina 3 di 34 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 334
    Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Danesi

Vedi,la violenza loro la usano (a torto) per dei valori morali.
    Noi(occidente)la usiamo (a torto) per il nero petrolio.

Scusate...chi è la parte invidiosa??
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Danesi

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Le vignette(quelle che ho visto)contenevano davvero poca satira e fatta male, più provocazione che altro in quelle vignette.
    In questo caso allora c'è anche una mancanza di buonsenso dalla "nostra parte", fermo restando lo status quo del mondo islamico. Per intenderci, altrimenti non ci capiamo: il mio "difendere" un islamico può essere applicato ad esempio nel caso in cui lo stesso, sul mio territorio, dove vigono certe leggi e certi valori, faccia "satira" sul cattolicesimo (perchè difendo proprio quei i valori, neanche tanto il musulmano). Mentre non posso certo difendere un musulmano che si ribelli per la satira fatta sull'Islam nel mio paese, in cui vigono quei valori e quelle leggi, appunto. La satira è sacrosanta ed espressione di libertÃ*...

Detto questo, non riesco a trovarle 'ste vignette...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Da

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    gli arabi sono dei fanatici ed esaltati mentali oltre che invidiosi dell' occidente,spero che questa cosa servirÃ* a non fare entrare la Turchia in europa.
    per caritÃ* di dio...che non succeda mai!!

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Mussulmani senso dell'Humor ZERO! vergognose le proteste!a Fuoco le ambasciate Da

Sapete cosa mi fa più pensare?

LE VIGNETTE SONO IN GIRO DA SETTEMBRE 2005

Strano eh?

Riporto quanto detto stamattina in un altro messaggio:

E aggiungo: come mai le vignette sono apparse a settembre e le proteste scoppiano a febbraio?
    Brutti segni si celano dietro questi fatti, brutte prospettive per un futuro non così tanto lontano.
    Oppure è solo colpa dei mass-media che vogliono a tutti i costi accentuare una oggettiva diversitÃ* (forse incolmabile nel breve-medio termine) tra la cultura araba e la cultura occidentale, diversitÃ* che nella vita di tutti i giorni non riusciamo a cogliere se non in alcune abitudini "pubbliche"?
    Noi occidentali eravamo forse peggio dei musulmani di oggi, siamo addirittura andati a mettere a ferro e fuoco le loro case in nome di una strana "missione", mettevamo al rogo donne colpevoli di "stregonerie" e quant'altro venga in mente riguardo quell'oscuro periodo che si è protratto per secoli.
    Ma fortunatamente abbiamo avuto il Rinascimento, abbiamo avuto l'Illuminismo, siamo usciti dal MedioEvo: purtroppo questo grande passo è stato limitato geograficamente alla sola Europa, al di lÃ* del Meditterraneo poco si è visto, troppo forti gli interessi delle egemonie locali che hanno continuato a soggiogare le popolazioni povere sotto la minaccia delle "punizioni divine" (quando sia noi che loro riconosciamo l'esistenza di un Dio Misericordioso).
    Ecco perchè temo per il futuro prossimo, temo che queste folle possano veramente rovesciare il loro odio sul mondo occidentale e non solo, guidati sicuramente dalla loro grande fede intima (che personalmente non posso non ammirare, prese le debite distanze da certi atteggiamenti), probabilmente da un qualche personaggio.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    gli arabi sono dei fanatici ed esaltati mentali oltre che invidiosi dell' occidente,spero che questa cosa servirÃ* a non fare entrare la Turchia in europa.

Una piccola precisazione:Arabi diversi da Turchi.

Quando la Turchia ammetterÃ* i suoi errori e libererÃ* i prigionieri politici allora sarò davvero felice ad un RITORNO della Turchia in Europa.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Una piccola precisazione:Arabi diversi da Turchi.

Quando la Turchia ammetterÃ* i suoi errori e libererÃ* i prigionieri politici allora sarò davvero felice ad un RITORNO della Turchia in Europa.
    mi auguro non accada mai...

Brezza tesa L'avatar di wallis
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Certo Roby,pero tu non puoi impedire a uno stato sovrano( e penso che la Danimarca lo sia) con le sue leggi con la sua liberta di espressione di pubblicare questo tipo di satira,io sono più indignato di quei governi che ora chiedono scusa,ma scusa per cosa .......boh
    Sottoscrivo... quello che sta succedendo è allucinante e dovrebbe far riflettere!

Saluti, Wallis
    La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Assurda la reazione dei musulmani e di chi gli va dietro, come il France soir che ha licenziato il direttore perchè aveva fatto pubblicare le vignette...ma dove siamo...

Menzionato
    0 Post(s)

guardate ora il tg5...che schifo...

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

e da qualche anno, ormai, che penso che non c'é soluzione...........figuriamoci domande e risposte

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •