Anche il vero moderatore non ha ne' cuore ne' pietÃ*Originariamente Scritto da Tubular Bells
Moderatore MeteoNetwork Forum
Se non hai premura, si possono reperire direttamente dal produttore.Originariamente Scritto da Elena
In Franciacorta e nella Valcalepio ad esempio vi sono alcune rinomate cantine con dei vini che certamente non sfigurerebbero dinnanzi alle pregiate case vinicole postate da Claudio. (oltre che risparmiare un pacco di soldi)
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Gia' sveglio? Ciao Adri.Originariamente Scritto da Adriano 60
Anche dove lavoro io, in Valtellina, vendono confezioni di ottimi vini a prezzi abbordabili con cui si posson fare dei bei regali senza sfigurare e spendere un occhio della testa. Principalmente vini rossi come il Sassella, il Valgella, l'Inferno etc. A volte son anche abbinati a delle grappe veramente notevoli.
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Ah...
Non penserai che sia andato a letto dopo le 3:21 per caso...
E comunque sia, credo sia giunto il momento di fare un passo indietro in merito allo svaccamento perenne.
Il gioco è bello quando dura poco...
Ma infatti; quel che dicevo io. Se non si ha particolarmente premura, meglio fare un salto presso qualche cantina anche un pò fuori mano.
Anche dove lavoro io, in Valtellina, vendono confezioni di ottimi vini a prezzi abbordabili con cui si posson fare dei bei regali senza sfigurare e spendere un occhio della testa. Principalmente vini rossi come il Sassella, il Valgella, l'Inferno etc. A volte son anche abbinati a delle grappe veramente notevoli.
Si possono ugualmente reperire delle ottime bottiglie col vantaggio di un costo ridotto notevolmente.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Claudioccio, i primi consigli sono ineccepibili dal punto di vista della qualitÃ*..
Ma mi sembrano en fiatin esagerati, zio povero..
Sei andato poi a beccare giusto l'annata più scarsa:1997![]()
![]()
![]()
Te possino!!!!![]()
![]()
![]()
Avrei voluto vedere se il portafoglio fosse stato il tuo...![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Comincio a pensare che.... tu sia una persona molto moderata, sotto sotto.Originariamente Scritto da Adriano 60
Tieni presente che in questo periodo devo sbrigare anche il lavoro di Beppe...sono in stress da overlavoro![]()
Cerchero' di contenermiV|V anche se con i maestri che ho avuto e' molto difficile....
Per quanto riguarda i vini...ormai si trovano un po' dappertutto ottime confezioni, speriamo che le ns. dritte possano essere state utili.![]()
Regalare un vino e' cmq una cosa molto difficile. Troppo alto il rischio di fare un dono esagerato a chi non apprezza o non conosce, oppure di ''offende'' la sensibilita' di un cultore dell'enologia.Originariamente Scritto da Gravin
Uhm... questa frase sibillina si presta a mille interpretazioni.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Perchè poi "sotto sotto" dovrei essere moderato?
Mentre invece "sotto sotto" (ma proprio SOTTO) potrei essere: smoderato, smodato, sfrenato, incontrollato, smisurato, squilibrato, indisciplinato, sregolato...
Ma, sai: purtroppo al giorno d'oggi tutto è sacrificato al Dio denaro. Se un qualcosa non costa, viene chiaramente snobbato.Per quanto riguarda i vini...ormai si trovano un po' dappertutto ottime confezioni, speriamo che le ns. dritte possano essere state utili.![]()
Vedi ad esempio i vini: si parla di grandi vini nominando sempre le solite etichette, spinti da qualcuno che ha interesse a tener viva l'attenzione esclusivamente su di essi.
Eppure, dall'Alto Adige alla Sicilia, quanti vini si possono trovare a prezzi onesti, anche prodotti dalle cantine sociali che puntualmente vengono snobbati?
Quanti vini, seppur con un costo di pochi euro sfiorano o raggiungono l'eccellenza?
![]()
quoto!!!Originariamente Scritto da Adriano 60
mio babbo di norma 2 bicchieri a pasto di vino se li beve e non guarda all'etichetta va direttamente dal produttore o nelle cantine sociali dove per pochi euro ti compri del vino ottimo da gustare
c'è da dire pero' che chi abita in posti piccoli vicno alle colline e vicino ai produttori ha maggiori possibilitÃ* di spendere meno mentre chi è in cittÃ* come milano si deve fornire presso supermercati o enoteche![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Grazie a tutti di cuore (eccetto tubular)
Martedì vagherò come una disperata per le enoteche di Milano![]()
![]()
Credo che più che portafogli alla mano dovrò tenermi in tasca la carta di credito ed il bancomat!![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri