Devo essere sincero e spezzare una lancia a favore della categoria artigiani.
Sono il primo che vorrebbe tolleranza zero nei confronti degli evasori, ma quella della frase da te sopra riportata onestamente è un'usanza che almeno da queste parti negli ultimi anni è andata riducendosi di parecchio, anche solo rispetto a 5 anni fa.
PS- Se abolissero il contante e facessero solo pagamenti elettronici...![]()
Luca Bargagna
scusa se insisto, ma è un dato oggettivo che gli ambulanti cinesi non rilascino una ricevuta o scontrino a meno di controlli ingiro. Poi la bruttissima abitudine di utlizzare manodopera clandestina è molto diffusa tra di loro. Non è la prima volta che si sente di incidenti mortali nei loro laboratori. Così come nell'edilizia in Italia.
Cosa ho scritto,
forse che non ci sono evasori ?
Ho fatto anche i nomi e non le solite pantomime
Ho anche scritto "nella mia zona".
Visto che qui di cinesi non ce ne sono, non so cosa dire.
Poi l'evasione dei cinesi non è quella della scontrino, ma quella di chi non viene nemmeno controllato dalle ASL( ancora più grave)
In compenso mi fanno diventare matto (le ASL) per cambiare destinazione ad un negozio, da abbigliamento a parrucchiere .
Poi ci meravigliamo se la gente scappa
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
quale sovrano? l'imposizione fiscale proporzionalmente alla propria ricchezza è un'invenzione della rivoluzione francese, la ridistribuzione della stessa in base al reddito, per cui chi ha di meno riceve di più è sancito dalla legge italiana che poi ci siano stati abusi di ogni tipo in Italia indubbio.
il sovrano che mi costringe a lavorare per lui 6/7 mesi l'anno, che mi opprime con i suoi apparati burocratici, che mi costringe a fare gratis per lui l'esattore delle tasse, che mi impedisce anche di usare i miei soldi come meglio credo, che mi mette contro tutti gli enti pubblici che ha a disposizione per intralciarmi nei lavori di ristrutturazione della casa e mi fa perdere mesi e mesi (forse anni se non avessi deciso un bel momento di sbattermene), che mi minaccia in ogni momento ed è pronto a invarmi i suoi sgherri.. ecc ecc
renditi conto poi che la ridistribuzione di cui parli è una delle cause principali dello sfacio attuale, cioè togli a chi produce chi ha capacità e volgia di fare per dare allo stato che, dopo averne trattenuto una lauta perte, foraggia clientele e fannulloni vari in cambio di voti, geniale!!
che poi questa situazione sia figlia dei tagliatori di teste francesi non faccio fatica a crederlo anzi
ma poi gli estintori...![]()
Segnalibri