Originariamente Scritto da
meteo_vda_82
Infatti, ho qualche dubbio che vivranno meglio di adesso... anzi penso che sarà un lusso riservato a pochi, di sicuro non ci sarà un benessere diffuso come quello che conosciamo ora.
Forse la generazione dei nostri genitori e la nostra sono state le più fortunate in assoluto (sicuramente le più fortunate o quasi dalla preistoria per quanto riguarda il "benessere"

), la decrescita economica sarà inarrestabile... purtroppo le risorse sono quelle che sono e uno stile di vita "occidentale" (sistema consumistico) non sarà più tollerabile o perlomeno solo per una fascia ristretta della popolazione...
Quindi i nostri bisnipoti saranno molto più poveri, molti torneranno nelle campagne e vivranno di agricoltura (spesso di sostentamento)... da questo punto di vista ci sarà un "ritorno al passato"...
Certo poi le tecnologie potrebbero progredire ulteriormente ma non tutti potranno permettersele, si vivrà con molto meno....
La mia visione è questa e, come dice Idanieli, pure io mi ritengo fortunato a non assistere allo spettacolo (e mi ritengo fortunato ad essere vissuto nell'epoca in cui viviamo

)
Segnalibri