Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Chi è un pò esperto di computer ? Help me !!!

aiutatemi a risolvere sto mistero se no impazzisco:

allora, il mio pc di casa ... è del 2007, un pò vecchiotto (1 GB di RAM ...) ma lo uso solo per Internet, Photoshop e per Weatherlink da anni vabbè ... in Estate si bloccava perchè con un pò di polvere e temperatura alta usciva fuori la bluescreen, problema risolto con una ventola in più, da alcune settimane o non partiva proprio o si bloccava, portato dal tecnico che ha cambiato la scheda video (diceva che era fusa ...), lo riporto a casa e mi chiede di fare un ripristino sistema ogni volta che lo accendevo, se no potevo annullare il processo e accendere normalmente il pc, ho sempre annullato, non avendo mai fatto neanche un backup

Dopo un paio di settimana mi si blocca di nuovo all'avvio, o si blocca o non parte senza motivo ! Faccio quindi questo benedetto ripristino con la paura mi cancellasse dei file nuovi ma per fortuna niente ... ciò nonostante continua a bloccarsi pochi minuti dopo averlo accesso oppure, peggio ancora, non parte e devo staccare e riattaccare la spina o cose del genere per farlo ripartire ma in egual modo se si riaccende dura pochissimo

Lo riporto dal tecnico che mi mostra come da lui al negozio il pc funzioni benissimo e si accende e spegne regolarmente ... quindi optiamo per la soluzione la quale prevede il cambio del cavo della corrente al pc, lo cambiamo ma riportandolo a casa i problemi si ripresentano !!! In questo caso esce anche una nuova bluescreen in cui esce l'errore "BAD_POOL_CALLER" e parte un processo ... processo che però non termina mai, con l'hardisk che non carica e che sembra morto

Soluzione estrema: cambiamo la scarpetta della corrente ... niente, il pc non si accende ! Ultima soluzione: cambiamo la presa della corrente, con un filo lungo 6 metri lo attacchiamo con una presa a caso della cucina ... e idem, non si accende e se si accende dura 3 minuti e si blocca o si spegne da solo !

sto uscendo PAZZO !!! come diavolo è possibile che a casa non funzionaaaaa ?!? Bene che già da mesi ho l'intenzione di cambiare pc con un più potente, solo che ci sono ancora file e cose importanti sopra l'Unità C (tutte le altre cose le ho su un hardisk esterno a parte, ovviamente ...) e poi vorrei almeno usarlo per tenere attiva la stazione meteo mentre sul nuovo ci lavoro per altro

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chi è un pò esperto di computer ? Help me !!!

Lo so che è una soluzione impopolare e costosa....

Ma penso sia arrivato il momento che lo butti.

E' vecchio, è decrepito, è capace che diventi pazzo per mesi a tentare di tappare i buchi...

Salva i dati, butta, ricompra... non devi necessariamente svenarti.... 3-400 euro e ti rifai un towerino...

Estremo tentativo : backup dei dati e formatta tutto e riistalla windows....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Potrebbe essere l'alimentatore che non riesce a servire tutta la potenza necessaria al pc,o la ram che è diventata insufficiente o c'è qualche periferica esterna che è andata e ti manda in errore il pc o qualche virus, quale risposta accendiamo?

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Pure io propendo o per il discorso alimentatore.
    Salvati i dati dell'HD da qualche parte e prenditi un pc nuovo non prima di aver spianato tutto sul vecchio pc nel caso tu avessi dati sensibili o riservati.
    Ciao papà...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Alimentatore... l'ipotesi più probabile.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Josh
    Ospite

Possibile che sia l'alimentatore.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Lo so che è una soluzione impopolare e costosa....

Ma penso sia arrivato il momento che lo butti.

E' vecchio, è decrepito, è capace che diventi pazzo per mesi a tentare di tappare i buchi...

Salva i dati, butta, ricompra... non devi necessariamente svenarti.... 3-400 euro e ti rifai un towerino...

Estremo tentativo : backup dei dati e formatta tutto e riistalla windows....

C.
    Non è tanto che è decrepito(io ho avuto un PC casalingo del 2002 fino a pochi mesi fa,per andare andava)ma che se è l'alimentatore non val la pena di metterci mano.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusè a prescindere dall'alimetatore io te lo dissi gia da qualche giorno ... fai un "backup" ... ad ogni modo da quanto stai dicendo tu l'ipotesi dell'alimentatore è al quanto strana perche se come qualcuno suggerisce l'alimentatore non riuscisse a soddisfare i criteri di alimentazione di ogni periferica vuoi che anche dal tecnico faceva la stessa cosa giacchè mi hai spiegato che il tecnico l'aveva messo a dura prova per 10 minuti?! con ciò non dico che l'alimentatore non sia la causa però quanto meno reputo un pò assurdo tutto sto "papocchio" ....
    Senno fai come ha detto Claudio Ricci... BUTTALO... comprati un nuovo PC e tieniti l'HDD del vecchio pc! o se proprio non vuoi buttarlo perche sei affezionato formatta tutto ... ma credo che il problema non cambierebbe. Una cosa mi preme dirti... ma il BIOS?! hai visto per caso qualcosa li?!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Si ma come è possibile che è l alimentatore se poi al negozio funziona ?!?

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente, a meno che il tuo pc sia un surrogato di intelligenza artificiale e sta male quando non ci sei, al momento la spiegazione piu plausibile per me sta nell'hardware in primis scheda madre o eventuali surriscaldamenti del processore...

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •