Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 424
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 9 dicembre 2013 - il giorno della grande protesta

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    io vedo un'altra sfumatura però di questo discorso.
    tu dici giustamente "togli questi e chi ci metti?" e poi in seguito la tua ultima frase.
    bene,sono sommariamente daccordo però mi viene un dubbio piccolo piccolo: Se a quelli che ci sono ora inizi a fargli un mazzo a capanna ma intendo un mazzo seriamente,non che li mandi a casa con tanto di pensione d'oro da parlamentare,ma proprio cacciarli in malo modo,se anche quelli che vengono dopo sono uguali,io credo che alla fin fine inizino a pensare "uhm,momento,a quelli che c'erano prima che si son fatti solo i cacchi loro,gli han fatto un culo a paiolo,spetta che inizio a pensare ANCHE al bene comune e non solo al mio,che magari ci guadagno in salute."
    Che poi,è ciò che succede in tutte le altre democrazie,intendiamoci,non esiste al mondo un politico onesto,la differenza tra noi e gli altri paesi è che la,qualche volta,gli interessi del politico di turno,coincidono anche con quelli dei cittadini ed è così che si tengono buoni i popoli....a meno di non essere italiani,in questo caso si può abusare delle terga del popolo a piacimento dati i risultati...questi lo sanno e continuano a prenderci le chiappe con regolarità e allegria.
    Personalmente,già uno che mi viene a dire che con quello che prende da parlamentare non tira fine mese,mi è sufficiente per sradicargli i denti uno ad uno con le tenaglie da maniscalco...ma per fortuna,in italia siamo "Civili" e non succede.
    Ecco hai centrato il punto.
    Il problema è però decidere cosa vogliamo fare da grandi: vogliamo essere una rispettabile democrazia evoluta o una repubblica da centro america?
    Il problema è ampio. Non è solo una questione di onestà, è anche questione di capacità. Io ho il presentimento che il metodo di selezione odierno non porta a governare (anche il comune da 1000 abitanti) chi è competente in materia, onesto o meno. E già questo è un grosso problema.
    Possiamo anche applicare questo clima del "se sgarri ti appendo in piazza", valido per tutti. Dal politico al pescivendolo.
    Io personalmente preferirei un sistema in cui se fai male il tuo compito di politico non vieni rieletto/ricandidato. E questa è la versione "democrazia moderna", che preferisco alla versione "ti vengo a prendere sotto il palazzo" che è più da centro-america.

Detto questo siamo così severi con noi stessi tanto quanto pretendiamo di esserlo con i nostri dirigenti?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

nel mio caso si,mi ripeto ogni giorno quanto sono co..one ad ostinarmi ad andare a votare prendendo pesci in faccia ogni santa volta.
    poi però guardo chi viene eletto,che curiosamente non è mai la parte per cui ho votato e mi rincuoro e penso "bhe c'è di peggio"
    ma qui è meglio che chiudo altrimenti si scende in ambito proibito dal regolamento
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

@ Fede:
    tratto da un articolo sul Corriere.it

Sempre a Torino Andrea Zunino, portavoce del Coordinamento 9 dicembre promotore dell’iniziativa, ha annunciato in serata che la protesta «andrà a vanti ad oltranza».
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Con la rivoluzione si è sempre fatta la storia e i libri insegnano.
    Chi non approva questa protesta senza portare il tutto troppo per le lunga sta bene economicamente oppure a fine mese ci arriva in maniera serena.
    Io anche "per ora" arrivo a fine mese mettendo ancora da parte qualche lira, pur avendo una famiglia e mutuo sulle spalle, ma la protesta la trovo leggittima, perchè non bisogna pensare solo al presente, sarebbe da egoisti, ma anche al futuro dei nostri figli.

Una nota cit. dice: Meglio morire sapendo di aver lottato, che fare lo schiavo a vita e morire lo stesso.
    Mah mi pare una libera interpretazione. Se penso alle ultime grandi "rivolte" o "rivoluzioni" non vedo enormi successi. Sono eventi molto pericolosi dovuto al vuoto legislativo e di potere che ne segue. Quante volte a seguito di una rivolta c'è stata una presa di potere poco democratica?
    Chi non approva questa protesta è perchè magari non si beve le solite quattro favolette propinate come la soluzione ai problemi del mondo. Cosa ne dici? Dovrei protestare a favore dei dazi doganali? Ma per cortesia, non prendiamoci in giro.
    Personalmente sto "bene" economicamente perchè mi faccio un mazzo tanto, ciò nonostante ho supportato ben altri tipi di "rivoluzione". Più civili, più evoluti, meno populisti. Chissà perchè le rivoluzioni silenziose, faticose, concrete non riscuotono successo e lo schiamazzo invece incendia le piazze? Vorrei fermare a caso uno dei presenti e chiedere esplicitamente una spiegazione fondata delle varie motivazioni della protesta elencate sul volantino. Vuoi parlarmi del "far west della globalizzazione che ha ucciso le imprese italiane"? Oppure preferisci il "riprendiamoci la sovranità nazionale e monetaria".

Ai miei figli penserò investendo su di loro, non bloccando le autostrade invocando il ritorno alla Lira.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Ecco hai centrato il punto.
    Il problema è però decidere cosa vogliamo fare da grandi: vogliamo essere una rispettabile democrazia evoluta o una repubblica da centro america?
    Il problema è ampio. Non è solo una questione di onestà, è anche questione di capacità. Io ho il presentimento che il metodo di selezione odierno non porta a governare (anche il comune da 1000 abitanti) chi è competente in materia, onesto o meno. E già questo è un grosso problema.
    Possiamo anche applicare questo clima del "se sgarri ti appendo in piazza", valido per tutti. Dal politico al pescivendolo.
    Io personalmente preferirei un sistema in cui se fai male il tuo compito di politico non vieni rieletto/ricandidato. E questa è la versione "democrazia moderna", che preferisco alla versione "ti vengo a prendere sotto il palazzo" che è più da centro-america.

Detto questo siamo così severi con noi stessi tanto quanto pretendiamo di esserlo con i nostri dirigenti?
    Siamo perfettamente della stessa idea ma dato che l'attuale sistema non prevede che se non fai il tuo dovere politico puoi liberamente continuare o se ti fanno fuori hai il tuo vitalizio da xxxx euro a vita come bisogna fare per far capire lor signori che il tempo delle vacche grasse e' finito?
    io sinceramente oltre alla protesta non violenta sia chiaro non vedo ...
    Inoltre mi sto mettendo nei panni di quelli che hanno perso le mutande , per fortuna io me la sto cavicchiando ma pensando al futuro del mio possibile figlio vorrei dargli un futuro dignitoso, fidati ad oggi questa situaziome mi sta bloccando nel fare proprio un pargolo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Siamo perfettamente della stessa idea ma dato che l'attuale sistema non prevede che se non fai il tuo dovere politico puoi liberamente continuare o se ti fanno fuori hai il tuo vitalizio da xxxx euro a vita come bisogna fare per far capire lor signori che il tempo delle vacche grasse e' finito?
    io sinceramente oltre alla protesta non violenta sia chiaro non vedo ...
    Inoltre mi sto mettendo nei panni di quelli che hanno perso le mutande , per fortuna io me la sto cavicchiando ma pensando al futuro del mio possibile figlio vorrei dargli un futuro dignitoso, fidati ad oggi questa situaziome mi sta bloccando nel fare proprio un pargolo
    C'era un bell'articolo sui flussi elettorali nei paesi occidentali. Vado a memoria ma mi ricordo cifre molto basse per l'Italia. Il che significa che non si cambia voto da un'elezione con l'altra. Per esempio negli states mi ricordo di una larga fetta di elettorato che passa da dem a rep con facilità a seconda del gradimento del candidato e del programma.
    Per 30 abbiamo avuto governi monopartito e per i successivi 20 abbiamo eletto alternativamente i soliti. E' ovvio che questi non cerchino di cambiare le cose.
    E poi oltre alla rivolta non violenta c'è il solito discorso di volersi sbattere per analizzare le proposte elettorali seriamente. Al di là del "Io voto di qui perchè sono di qui, io voto di là perchè ho sempre votato di là".

Ciao Tub.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

C'era un bell'articolo sui flussi elettorali nei paesi occidentali. Vado a memoria ma mi ricordo cifre molto basse per l'Italia. Il che significa che non si cambia voto da un'elezione con l'altra. Per esempio negli states mi ricordo di una larga fetta di elettorato che passa da dem a rep con facilità a seconda del gradimento del candidato e del programma.
    Per 30 abbiamo avuto governi monopartito e per i successivi 20 abbiamo eletto alternativamente i soliti. E' ovvio che questi non cerchino di cambiare le cose.
    E poi oltre alla rivolta non violenta c'è il solito discorso di volersi sbattere per analizzare le proposte elettorali seriamente. Al di là del "Io voto di qui perchè sono di qui, io voto di là perchè ho sempre votato di là".
    Concordo perfettamente ci sarebbe da scrivere pagine e pagine ma si andrebbe Ot...in verità lo siamo\fp\

Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono al limite del richiamo quindi dico questa e chiudo. Non credo che negli ultimi governi qualcuno abbia mai attuato quanto detto nelle proposte elettorali (parlo di cose serie, non le prese perni fondelli). Anzi a dire il vero non siamo stati nemmeno noi a decidere chi doveva governarci.
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    Sono al limite del richiamo quindi dico questa e chiudo. Non credo che negli ultimi governi qualcuno abbia mai attuato quanto detto nelle proposte elettorali (parlo di cose serie, non le prese perni fondelli). Anzi a dire il vero non siamo stati nemmeno noi a decidere chi doveva governarci.
    Uhm no mi pare una lettura troppo facile. Punto primo perchè non si elegge il premier. La questione delle preferenze va rivista ma non mi pare che in tempo di preferenze si sia eletta la creme de la creme. Anzi.
    Ecco, se nessuno ha messo in pratica le promesse perchè lo abbiamo rivotato?

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciccio, sinceramente, pensi che se si fossero alternati gli schieramenti al governo la situazione sarebbe diversa?
    Pietro Rendina

Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •