Può essere estremo se vai dall'altra parte del mondo con la valigia di cartone. Se vai a lavorare a un'ora di aereo o 6 ore di macchina, non lo vedo diverso dal lavorare in un'altra città italiana. Conosco svariate persone che si fanno lun-ven all'estero e hanno residenza "principale" in Italia, nonché tanta gente che lavora da decenni come stagionale e si fa ottobre-febbraio in Italia...
Evabè, perchè secondo te la maggioranza dei non-emigranti sono invece impegnati nel sociale?Il tornare in italia per riabbracciare i propri cari non lo critico... e perche dovrei... io critico quando torni in ITALIA e parli male del tuo paese, abbiamo delle piaghe socialilo sappiamo... su questo non ci piove ma "TU EMIGRANTE" cosa farai per migliorare il sisitema tel tuo popolo? nulla!Cmq, okay, point taken, ma sta di fatto che per tante persone è davvero difficile vedersi come "agenti di cambiamento". Per come è la cultura della zona da dove vengo, io vedo più importante il lavorare e fare qualcosa di pratico e costruttivo, piuttosto che discutere dei massimi sistemi politici (so che può essere un'attitudine sbagliata, però oh...).
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Per distanze cosi ridotte lo so, se parliamo del EUROPA hai ragione... io parlo proprio del fatto di andare dall'altra parte del globo.
Se oggi siamo cosi é proprio perche abbiamo permesso a questi politici di fare come je pare... la colpa e solo nostra. Poi certo tu hai ragione, meglio lavorare che discutere su temi politici ormai menefreghisti di cio che accade sotto di loro.... e la cosa che mi preoccupa che comunque qualche capoccia giovane é entrata in parlamento e la prima cosa che ha discusso sono sui loro stipendi... quindi é di indole italiana pensare a GONFIARSI IL PORTAGOGLIO... e quindi qui andra sempre peggio politicamente parlando... quindi arranchiamo come possiamo ma di certo non mi faccio mettere i piedi in testa questo é assodato.
Segnalibri