Ma non sono 50 metri!![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
la mia casa ideale dovrebbe stare in cima ad un cocuzzolo collinare(400-500 m) con vista a 360°,organizzata con tecnologia solare passiva e sistemazione del giardino molto diversificata in base all'orientamento.
Per la casa mi basta una superficie non troppo grande,mentre mi piacerebbe avere un grande appezzamento di terreno intorno.
Invece abito in un condominio(nota dolente) ma stando all'ultimo piano (di otto) in una posizione elevata della città,dalle finestre e dal terrazzo vedo 6 regioni italiane!!
Infatti la vista spazia dai Sibillini(Marche-Umbria),monti della Laga(Abruzzo-Lazio),Gran Sasso-Maiella,monti del Molise(Molise),Gargano-isole Tremiti(Puglia).Vedo anche il mare Adriatico tra le Marche e la Puglia nord.
Nessun lusso a casa mia,un palazzo inguardabile anni 70,ma appunto un panorama molto interessante.
Inoltre essendo posizionato l'appartamento con tre esposizioni(nord-est-ovest) è molto ventilato,freschissimo in estate,non ho mai sentito la necessità di aria condizionata,avendo le brezze estive regolari come un orologio.Se avessi anche il lato sud,in inverno starei meglio,ma non si può avere tutto.
Segnalibri