Sono inc***ato nero. E' la seconda volta in un mese che rubano un cavo di dieci metri di fibra ottica poco fuori paese. Tale cavo è l'unico cavo in entrate nel paese che collega quindi la centrale di barletta con quella cittadina. In poche parole tutto il paese rimane senza linea telefonica fissa (tutti i gestori) e senza rete mobile TIM. L'altra volta il guasto è stato ripristinato in 48 ore. Questa volta invece ci siamo svegliati, nell'età della pietra, venerdi mattina, e solo ora la situazione è tornata alla normalità (normalità che è cmq penosa). Provate ad immaginare cosa vuol dire per una intera comunità stare senza telefono: senza posta, banche, bancomat, senza poter accedere ai conti on line, senza poter comunicare con il resto del mondo. Immaginate una azienda, come quella di mio padre, che offre servizio di assistenza 24h/24 e che in nessun modo può essere rintracciata. Ma nel 2014 posso accettare una roba del genere? Potrei (ma non lo faccio) accettare l'accaduto una volta, ma due a distanza di 20 giorni assolutamente no. La cosa che più mi preoccupa è che se il responsabile ha capito che la cosa è fattibile, essendo la zona una masseria disabitata fuori paese, mensilmente il tizio andrà li a prendersi lo stipendio.
P.S. Qualcuno conosce le quotazioni della fibra al metro?
al dettaglio viaggi sui 7 euro al metro,all'ingrosso non saprei.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Cmq tutta la tratta ferroviaria in questione (zona pressapoco identica al furto della fibra) è caratterizzate dalla presenza di gente dell'est europa che ha occupato abusivamente la vecchie case dei ferrovieri (e dei gestori dei passaggi a livello) e tutte le masserie di campagna della zona. Senza considerare tutti i capannoni dell'ex "Fenice" (azienda agricola di enormi dimensioni in stato di abbandono da anni occupata interamente da questa gente).
Treni, furto cavi di rame linea ferroviaria Bari-Foggia
„Ladri di rame in azione lungo la linea ferroviaria Bari-Foggia tra Cerignola e Trinitapoli. Ignoti, tra sabato e domenica, hanno asportato 120 kg di cavi per un danno di circa 2mila euro ai quali vanno sommati i costi per il lavoro aggiuntivo delle squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino del corretto funzionamento degli impianti. Registrati rallentamenti anche sulla circolazione dei treni.
Nel 2013 in Puglia si sono verificati 159 episodi di furti e sono stati sottratti oltre 43mila metri di cavi di rame per un danno superiore ai 540mila euro. I treni coinvolti più di sono più di mille treni per un totale di 18.851 minuti di ritardo, pari a 161 giorni.
“
rame non è una novità sfilano anche i fili dai capannoni in costruzione , ma fibra ottica che se ne fanno ? per me è uno che pensava che fosse rame .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Magari è qualcuno che lo fa solo per dispetto per chissà quale motivo
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Fino a che a questi che rubano il rame (gente dell'Est o meno che siano) non gli mettono in mano uno di questi cavi e poi fanno partire una scarica da 3000 volts stai tranquillo che continuano.
Anche perché se li prendono li denunciano e poi li rimettono fuori a meno che non abbiano qualche vecchio conto con la giustizia...
Ciao papà...
Segnalibri