Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
Il problema delle cose elettroniche che si guastano è se si riesce ad andare avanti comunque o meno. Tipo: se si guasta un sensore pioggia del tergicristallo (cioè elementi la cui funzione è un di più, qualcosa che sinora ho sempre controllato manualmente senza problemi), e sta piovendo, riesco ad attivare le spazzole comunque, o devo fermarmi sino a che non torna il sole? ...nel dubbio, istintivamente me ne tengo alla larga, almeno per tutto ciò che posso continuare a fare da sola.
Non parliamo dell'angoscia la volta che ho avuto per le mani un'auto con lampadina del faro da sostituire, il cui libretto istruzioni recitava: "andate dal più vicino elettrauto"... insomma, se questa è la tecnologia...

A parte ciò...

davo un'occhiata alla classificazione ecologica dei motori. Molti sono euro 5, qualcuno euro 6, le focus dichiarano un 5+... cosa vuol dire?
Da noi danno incentivo per benzina euro 5 e 6, mentre sul diesel solo per il 6, per cui ho iniziato a guardare anche questo dettaglio
onestamente non avevo ancora sentito della cosa del 5+....provo a interpretarla,è possibile che avendo diverse motorizzazioni,ci siano motori con classificazione euro 5 e alcune altre con classificazione euro 6. Nel caso della Ford,mi pare che i Diesel siano tutti euro 5(ma non prenderla come una certezza assoluta) mentre alcuni benza come l'ecoboost che sono motori di nuova generazione sono euro6