Intanto vogliamo anche parlare di operazioni di intelligence russa come questa? Di una gravità assoluta.
Drone russo in volo sul Lago Maggiore obiettivo il Jrc di Ispra
Ma no, è colpa di Ursula che fa terrorismo e che invoca la guerra.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
La metafora della stazione di servizio non è di Waltz. Gira da tempo ed è stata ripresa da Borrell se non sbaglio un paio di anni fa.
E se non sbaglio Borrell disse anche che secondo lui quando scenderanno le quotazioni di gas e petrolio in modo definitivo (su questo ci sarebbe da discutere cosa si intende) la Russia crollerà come precedentemente fece l'unione sovietica. Questo credo significhi ulteriore frammentazione geografica.
Se fosse questo il caso, l'azione in Ucraina avrebbe ancora meno senso.
Detto questo che la russia sia solo materie prime lo credo anche io e i russi non stanno facendo assolutamente nulla per cambiare le cose. Stanno anzi esasperando il problema demografico; non so quale sia la loro politica sull'immigrazione ma non la vedo nella classifica delle nazioni con più potenziale di attrazione.
Screenshot_35.png
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Sì il problema strutturale della Russia che si porta dietro dall’URSS è non aver veramente sviluppato una classe media che consumi e un certo sviluppo imprenditoriale per la produzione di beni. L’occasione l’avrebbero avuta dopo il crollo dell’unione, ma si è tramutata in una predazione delle attività estrattive nazionali da parte di pochissimi che si sono arricchiti a dismisura, quindi tutta l’economia si poggia su poche aziende estrattive con un tessuto produttivo praticamente assente. Per non parlare poi degli organi politici/istituzionali, rimaste totalmente in mano a criminali e corruzione.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ma il genio col ciuffo arancione ha veramente detto che è arrabbiato con Putin perché, traduco in linguaggio diplomatico, ciurla nel manico e continua a farsi i cazzi suoi? Dai, ma che rivelazione!!!
Tranquillo Donnie, adesso metti i dazi sul rame e alza i costi di attracco dei mercantili cinesi e vedrai che tra qualche anno con chi gestisce "la stazione di servizio nucleare" parlerete alla pari...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ormai dagli USA arrivano ogni giorno dichiarazioni così fuori di senno che ci si fa l'abitudine. Alla fine quasi non ci credi, un po' come le sparate di Putin all'inizio della guerra in Ucraina sull'uso delle armi nucleari.
Certo è che fa riflettere quanto in basso si sia arrivati come scenario geopolitico mondiale, specie lato USA. Immagino i presidenti americani del secolo scorso che si staranno rivoltando nella tomba.
Trump non esclude un terzo mandato:
"Molte persone vogliono che lo faccia, è presto per parlarne, ma mi piace questo lavoro. Non sto scherzando. Ci sono dei metodi per farlo"
- si candida JD Vance per poi cedere il ruolo?
"questo è un metodo. Ma ce ne sono anche altri"
- tipo?
"non rispondo"
![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Eccallà. Il ratto vien fuori dalla tana e mostra le sue intenzioni autoritarie, per chi ne avesse ancora il dubbio. Deve nutrire il suo ego e vingere sempre e comunque solo per il proprio vanto.
Piccolo particolare: questo crepa tra non molti anni, non saprei neanche se ci arrivasse al terzo mandato onestamente.
A me fa molta più paura Vance, che oltre a darmi l’impressione di una persona proprio cattiva è anche intelligente. Oltre alla cricca che guida da dietro le quinte s’intende.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Rita De Crescenzo sulla manifestazione a Roma contro le armi: "Ve la faccio vedere io l'analfabeta"
"Tutto gratis. Non si paga, non si caccia una lira. L'importante è che venite tutti quanti a fare questa bellissima manifestazione, stop alle armi". Così Rita De Crescenzo aveva lanciato negli scorsi giorni ai suoi numerosi follower l'invito a partecipare alla manifestazione a Roma del prossimo 5 aprile contro "l'Europa delle armi" promossa dal Movimento 5 Stelle. Proprio la locandina dei 5 stelle era stata mostrata dalla tiktoker napoletana nel suo video: "Vi aspetto in tanti. Ci saranno anche tanti sportivi, i più famosi d'Italia. Si stanno organizzando treni e autobus da Napoli, tutto gratis", dice De Crescenzo per incentivare i suoi follower ad andare.
De Crescenzo risponde alla critiche sul corteo a Roma
Un appello che ricorda quello degli scorsi mesi a raggiungere Roccaraso per una domenica sulla neve, ora prestato però a cause politiche. Il video ha sollevato inevitabilmente un polverone, tra chi ha accusato il leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte di essere arrivato ad "assoldare" influencer per le sue iniziative e chi ha rivolto parole poco lusinghiere verso Rita De Crescenzo, che ora ha deciso di rispondere alle critiche e a quanti la tacciano di "analfabetismo".
"Ho Whatsapp pieno, state facendo un casino nelle live, state facendo video su video sulla manifestazione", dicendomi "non sai parlare, non capisci niente". "E per questo voglio fare la manifestazione", spiega De Crescenzo in una storia pubblicata su Instagram.
"Dobbiamo pensare ai nostri figli e a chi votare"
"Mi voglio arruolare a questa gente, voglio capire la situazione che viviamo, chi votare, a chi dobbiamo darli questi voti. Dobbiamo pensare ai nostri figli, che sono in pericolo con tutte queste armi", per le quali vengono "spesi tanti soldi", prosegue la tiktoker spiegando i perché della sua adesione al corteo del 5 aprile. "Quindi stop alle armi. Io scenderò, ma a me non mi comanda nessuno", rivendica. "Io sono libera di fare quello che voglio, come voi siete liberi di chiacchierare". "Ve la faccio vedere io l'analfabeta", scrive poi l'influencer commentando un titolo critico nei suoi confronti.
Il corteo è fissato per sabato 5 aprile a Roma, a partire da piazza Vittorio Emanuele II fino al palco allestito a via dei Fori. "Contro il riarmo, contro lo spreco di miliardi in armi mentre scuole, ospedali e servizi pubblici vengono lasciati senza risorse", rivendica il Movimento 5 Stelle. "Diciamo no a un governo che vuole portare l’Italia nel vortice di una folle corsa agli armamenti, sottraendo fondi a sanità, istruzione e welfare. Un piano che arricchirà le lobby militari e impoverirà cittadini e lavoratori di un'Italia sempre più in bolletta. Non possiamo restare a guardare mentre si tagliano stipendi, pensioni e servizi essenziali per finanziare la guerra. È il momento di reagire", si legge sulla locandina dell'evento.
Parteciperanno, tra gli altri, lo storico Alessandro Barbero che dovrebbe tenere anche un intervento. Insieme a lui diversi intellettuali, giornalisti, diplomatici. Previsto anche un intervento del missionario Alex Zanotelli. Da più parti sono arrivati appelli ad unirsi alla segretaria dem Elly Schlein, la cui partecipazione non è al momento confermata. Dovrebbero invece esserci con una piccola delegazione i leader dell'Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Immagino come Trump si sia "arrabbiato" con Putin
E' una palese messinscena, e anche fatta male, come il solito Made in U.S.A.
Trump ha promesso al suo elettorato la pace, e pace deve essere a qualsiasi costo. Come dicevo, è sufficiente incolpare Zelensky (tanto è colpa sua di qualsiasi cosa) del mancato raggiungimento dell'accordo: e questo avverrà verosimilmente entro Pasqua.
Da allora sarà finalmente l'Ucraina unica colpevole e Trump ritirerà ogni sostegno.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri